Un uomo trovato morto in immobile confiscato a Terrasini

Un uomo senza fissa dimora è stato trovato privo di vita all’interno di un immobile confiscato alla criminalità organizzata e affidato di recente al Comune di Terrasini, in provincia di Palermo. Il ritrovamento è avvenuto sulla statale 113, da parte di alcuni residenti che erano soliti portare aiuto al clochard. Sul posto sono intervenuti i servizi sociali e i carabinieri, che stanno procedendo alle indagini per identificare la vittima, di origine straniera, e chiarire le cause del decesso. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Estate, torna come ogni anno il problema dell’abbandono dei cani nel periodo clou delle partenze. Una situazione che a Cremona con conosce punte drammatiche, ma che si innesta su una struttura, quella del canile rifugio, che anche per tutto il resto dell’anno vive una situazione di affollamento. (CremonaOggi)

Sono amareggiata e anche preoccupata perché non mi è mai capitato in tanti anni, di avere il canile al completo senza neppure un box libero». «L’estate è sempre un momento critico dell’anno, perché a fronte di abbandoni che aumentano, non ci sono adozioni. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d'amore: non abbandonarli ma portarli con sé. (Il Messaggero Veneto)

“Investigando” con Marilena Guglielmetti: “Anche l’abbandono di un cane è un comportamento criminale”

sat/mrv/gsl (CremonaOggi)

Protagonisti una agente, un cane lupo e un legame che non può e non deve interrompersi con l'arrivo dell'estate. Perché è immorale e disumano e anche perché, ricorda la campagna, è (Secolo d'Italia)

“Investigando” con Marilena Guglielmetti: “Anche l’abbandono di un cane è un comportamento criminale” Il Codice penale contempla svariati reati con pene severe. Ma voltarsi dall’altra parte è complice (La Stampa)