Meteo, in Liguria cielo sereno grazie alla tramontana e temperature massime in risalita

Genova. Ancora correnti fredde settentrionali con temperature inferiori alla media, ma tempo asciutto ed in gran parte soleggiato sulla Liguria. Ecco le previsioni meteo di Limet per oggi e i prossimi giorni. Previsioni meteo Genova e Liguria per sabato 14 settembre Avvisi Venti forti settentrionali su tutta la regione tra la notte e la mattinata. Cielo e fenomeni Un po’ di nubi sparse specie nelle aree interne del settore centro-orientale, ma senza fenomeni: sul resto della regione cielo sereno a parte qualche addensamento sparso senza conseguenze. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mari Stirato sotto costa, molto mosso al largo. (IVG.it)

Diverse perturbazioni hanno interessato il nostro Paese: secondo i meteorologi, però, nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, la situazione potrebbe lievemente migliorare. Dopo il caldo africano che abbiamo dovuto sopportare fino alla prima settimana di settembre, le temperature sono improvvisamente scese un po' lungo tutto lo Stivale, raggiungendo anche livelli ben al di sotto della media attesa per il periodo. (La Gazzetta dello Sport)

Per almeno per alcuni giorni avremo modo di sperimentare un precoce arrivo dell’autunno inoltrato. Tutto questo accade perché si è presentata una massa d’aria molto fredda proveniente dalla regione polare fino al Mediterraneo centrale, laddove nei giorni scorsi stazionava aria tropicale. (Meteo Giornale)

Meteo Domenica: il Ciclone si sposta, ma non mancheranno Temporali improvvisi su queste regioni

1) Inversioni di Temperatura: Sebbene settembre sia generalmente considerato un mese di transizione tra l’estate e l’autunno, la possibilità di un episodio freddo in Italia non è impossibile, anche se è relativamente rara. (Tempo Italia)

L’intensa perturbazione nord atlantica (la n.4 del mese, denominata “Boris” dall’Aeronautica Militare) seguita da correnti fredde settentrionali, si sta allontanando in direzione dei Balcani favorendo un generale miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. (METEO.IT)

Domenica più stabile, ma non mancheranno alcune piogge e temporali Negli ultimi giorni lo scenario meteo-climatico sull'Italia ha subìto un drastico mutamento, passando da un contesto di fine estate a uno tipicamente autunnale. (iLMeteo.it)