Usa 2024, voto anticipato da record: oltre 66 milioni di schede già nell'urna. E Biden scivola sulla «spazzatura» (di Trump)

Altri dettagli:
Ucraina

Neppure nel 2020, in pandemia, tanti americani avevano già votato per posta o di persona. Chi ne beneficerà? Mancano quattro giorni all’Election Day americano, ma di schede ne sono già state compilate milioni. In particolare, tra voto per corrispondenza e voto anticipato in presenza nei seggi, già oltre 66 milioni di aventi diritto hanno espresso la loro preferenza. Secondo i dati dello University of Florida Election Lab, 35 milioni di americani hanno già votato di persona, 30 per posta. (Open)

Ne parlano anche altri media

Fiamme Americane è l'osservatorio di Limes sugli Stati Uniti e sugli intrecci tra la discordia interna e la politica estera. Rubrica curata e ideata da Federico Petroni. Tutte le puntate a questo link. (Limes)

Quando martedì 5 novembre arriverà il giorno delle elezioni, milioni di elettori statunitensi avranno già fatto la loro scelta, sia attraverso il voto anticipato di persona sia inviando le schede per posta. (Euronews Italiano)

Mancano solo cinque giorni al 5 novembre, il giorno in cui si svolgeranno le elezioni per determinare chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Dunque saranno decisivi i sette Stati considerati in bilico: Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin. (Liberoquotidiano.it)

Elezioni Usa: testa a testa Trump-Harris in Michigan, Pennsylvania e Wisconsin

Questi sono i principali temi di politica estera su cui Kamala Harris e Donald Trump si confrontano in quella che è una delle sfide presidenziali più strane e incerte della recente storia americana, complicata dal compresso quadro geopolitico internazionale, che presenta una pronunciata frammentazione tale da rimettere in discussione il ruolo di leadership globale svolto dagli Stati Uniti a cavallo dei due secoli. (La Stampa)

Tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Kamala Harris il duello sarà all’ultimo voto, e il risultato sarà determinante nel definire la posizione che il paese assumerà nei prossimi quattro anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Michigan, Pennsylvania e Wisconsin è testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump, secondo un sondaggio pubblicato oggi dal centro di ricerca Marist, con la democratica in lieve vantaggio in tutti e tre. (StrettoWeb)