'Lasciamo gli Europei', choc a Euro2024

'Lasciamo gli Europei', choc a Euro2024
AreaNapoli.it SPORT

Annuncio choc a Euro2024, dopo la partita tra Croazia e Albania sono stati intonati cori discriminatori contro i serbi: minaccia della federcalcio. Euro2024, nuovo caso scuote l'intera competizione. La Serbia è stata vittima di cori e insulti razzisti durante la partita Croazia-Albania. Al cinquantanovesimo minuto della sfida del gruppo B, gli ultrà hanno intonato vergognosi cori "Uccidi, uccidi il serbo". (AreaNapoli.it)

Su altri media

Il presidente della Federcalcio serba, Jovan Šurbatović, ha annunciato che presenteranno una denuncia alla UEFA per sanzionare le Federazioni di Croazia e Albania a causa degli cori di odio dei loro tifosi durante la partita giocata ieri tra le due squadre nazionali. (Tutto Juve)

“Ubi, Ubi Srbina!” è quello che veniva intonato durante il match in questione, che significa letteralmente “Uccidi, uccidi i Serbi”. La Federcalcio serba si fa sentire a seguito di quanto accaduto nel match tra Croazia e Albania, le due selezioni presenti nel Gruppo F insieme a Italia e Spagna. (Labaro Viola)

La Federcalcio serba, inoltre, ha minacciato di abbandonare la competizione nel caso la UEFA non prendesse provvedimenti e questi comportamenti andassero avanti. (Calcio e Finanza)

Euro 2024, cori contro la Serbia: Federcalcio di Belgrado minaccia di lasciare il torneo

L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. La Francia e l’Inghilterra sembrano avere delle rose migliori delle altre Nazionali, ma non hanno una gran qualità di gioco come Germania, Spagna e Italia. (Link Coordinamento Universitario)

I cori contro i serbi Mercoledì 19 giugno la gara tra le due Nazionali inserite nel gruppo dell'Italia è finita in parità, 2-2, ma stavolta interessa quanto sarebbe accaduto sugli spalti da dove sarebbero stati intonati cori contro i serbi nel secondo tempo: la federazione serba attacca dicendo di aver sentito chiaramente " Uccidi, uccidi, uccidi il serbo ". (il Giornale)

“Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla Uefa, anche a costo di non continuare la competizione”, ha detto il segretario generale della Federcalcio serba Jovan Surbatovic. Il numero uno del calcio serbo chiede sanzioni per gli insulti cantati dai tifosi durante la partita Albania-Croazia (LAPRESSE)