Le McLaren imprendibili in Belgio

McLaren velocissime anche nel tempio della Formula 1 a Spa sia nel giro secco che sul passo gara. Nel venerdì di prove libere in vista del Gran Premio del Belgio sul mitico circuito in mezzo alle Ardenne sia Lando Norris che Oscar Piastri con rispettivamente il primo e secondo tempo assoluto danno una nuova dimostrazione di forza dopo la super doppietta a Budapest. Da parte sua, il leader de Mondiale Max Verstappen, dopo il sussulto nelle prime libere, deve accontentarsi del terzo tempo e preoccuparsi per il crollo di prestazione nel passo gara accusato al termine della sessione pomeridiana. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Il pilota britannico, sin dal suo impatto in Formula 1, ha sempre indossato i panni di "predestinato", e in un certo senso sta ripagando le attese, soprattutto adesso che la Mercedes è tornata a "girare" come un tempo. (Goal Italia)

C'è anche stato un incidente, che ha coinvolto Lance Stroll al Radillon. Piove forte a Spa. (ilmessaggero.it)

Buona la idea. RUSSELL 10Il bravo pilota si trasforma in geniale ingegnere. (la Repubblica)

Formula 1, GP Spa in streaming gratis? Guarda la gara in diretta

Il leader del Mondiale, il pluricampione in carica Max Verstappen — furioso dopo il Gp d'Ungheria — dovrà affrontare la gara con una penalità, visto l'utilizzo di una nuova unità endotermica (Ice). La F1 torna subito in pista. (Corriere della Sera)

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo delle terze libere sul circuito di Spa, sessione guastata dalla abbondante pioggia. Libere interrotte due volte dalla bandiera rossa: una prima per il contatto con le barriere di Stroll, un'altra per l'eccessiva acqua in pista. (Il Mattino di Padova)

Qualifiche bagnate e fortunate per la Ferrari che a Spa scatterà dalla pole position con Charles Leclerc. Il pilota monegasco del Cavallino Rampante, autore del secondo miglior tempo, approfitta della penalità di 10 posizioni data a Max Verstappen per aver cambiato motore e si regala la chance di partire davanti a tutti nel Gran Premio del Belgio di Formula 1. (Calcio e Finanza)