Danni milionari all'agricoltura calabrese · Video LaC News24

Economia e Lavoro Danni milionari all'agricoltura calabrese Clima impazzito e dazi americani: Coldiretti Calabria lancia l'allarme. Il presidente Franco Aceto chiede un intervento urgente della politica regionale per affrontare i danni causati dagli sbalzi termici e nuove regole europee per tutelare gli agricoltori (LaC news24)

Su altre fonti

– “Le inviamo la presente su sollecitazione del nostro sistema produttivo che da alcuni giorni sta assistendo alla sospensione delle spedizioni di Prosecco Doc, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e Asolo Prosecco Docg verso il mercato statunitense. (Agenzia askanews)

L'export dei prodotti del Mezzogiorno di Italia verso gli Usa potrebbe non risentire in maniera drastica l'effetto di eventuali dazi per via dell'alta qualita' dei prodotti di casa nostra che attrae... (Virgilio)

Prosecco "on the water" ossia in viaggio attraverso l'Atlantico senza sapere poi quale sarà la destinazione finale e in che modo cambieranno le carte una volta approdato negli Stati Uniti. La data è quella del 2 aprile, quando i dazi dovrebbero scattare. (ilgazzettino.it)

Tariffe fino al 200% su vini e champagne europei: è la minaccia che agita in queste settimane le aziende vitivinicole europee e italiane, in prima linea nel fronte più esposto della nuova tensione commerciale tra Casa Bianca e UE. (Tiscali Notizie)

Ordini congelati. I vini della Valpolicella sono imballati e pronti per la spedizione negli Stati Uniti, ma sono fermi nelle cantine in attesa di capire se ci saranno o meno gli ipotetici dazi del 200% annunciati da Donald Trump. (Alto Adige)

Ed è Massa-Carrara la terza provincia toscana a rimettercisi di più, dopo Grosseto con la Maremma regina dell’agroalimentare e Lucca. MASSA-CARRARA – Tra le regioni la Toscana sarà tra le più colpite. (La Voce Apuana)