Primo oro per l’Italia alle Olimpiadi a Nicolò Martinenghi per i 100m rana

Oltre le polemiche varie per la cerimonia di apertura, alle Olimpiadi di Parigi cominciano ad arrivare anche le prime medaglie, anche per l'Italia: Nicolò Martinenghi si porta a casa l'oro. Un giorno da ricordare per il nuoto, quello di ieri, 28 luglio 2024, che ha visto l'azzurro trionfare sui 100m (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)

(di Riccardo Canetta – www.varesenoi.it) «La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest. (Luino Notizie)

Nicolò Martinenghi firma il primo successo dell’Italia e lo fa brillare: medaglia al collo, orecchini che luccicano, capelli di platino. Un oro nel destino, lo prenoti però poi devi andare a prenderlo. (La Stampa)

Nicolò Martinenghi è il primo oro italiano alle Olimpiadi 2024: trionfo nei 100 rana. Odiava l'acqua da bimbo ed è stato obeso

Nicolò Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Chi è Nicolò Martinenghi Nato a Varese il 1° agosto 1999, Nicolò Martinenghi ha 24 anni, alto 187 centimetri, ed è un nuotatore italiano, specializzato nei 100 rana. (leggo.it)

Lo spettacolo della cerimonia d'apertura dei XXXIII Giochi olimpici 19:51 FIORETTO FEMMINILE, VOLPI KO: SI BATTERA' PER IL BRONZO (Sport Mediaset)

Il 24enne di Varese fa saltare il banco in 59"03, al termine di una finale che conferma non solo lo strapotere fisico di Tete, ma anche la maturità tattica di un campione assoluto e di un ragazzo dai grandi valori umani. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)