Adriano Celentano conquista la generazione Z con la canzone "Amore no" diventata virale su Tik Tok

La generazione Z inizia ad andare pazza per Adriano Celentano e per quella canzone che uscì nel 1979, Amore no. Molti sono i video che su Tik Tok sono stati postati con numerosi balletti dei vari utenti. Ciò che attira di più l’attenzione è il fatto che come base sia stata utilizzata una canzone uscita 45 anni fa, un brano di Adriano Celentano. Adriano Celentano conquista la generazione Z con una canzone di quasi 50 anni fa Da sempre Adriano Celentano è uno dei cantanti più amati al punto che le sue canzoni, oltre che i duetti con Mina sono stati in grado di arrivare dritti al cuore di tutti coloro che l’hanno ascoltati. (Spetteguless)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Il social media amato dalla Gen Z, piattaforma che negli ultimi anni ha contributo al successo dei brani ai vertici delle classifiche, sta rendendo contemporaneo un brano che a quanto pare parla il linguaggio delle generazioni più giovani. (Il Mattino di Padova)

Adriano Celentano è uno dei cantanti italiani più amati di sempre: le sue canzoni e i suoi duetti con Mina sono entrati nel cuore di tutti e a distanza di tanti anni fanno ballare anche i più giovani. Proprio una hit di Celentano è stata riscoperta nella piattaforma più utilizzata dalla Generazione Z (leggo.it)

Adriano Celentano, sorpresa: la sua vecchia ‘Amore no’ spopola su TikTok

Il brano è tratto dall'album Soli di Celentano, pubblicato proprio nel 1979; una riscoperta che nasce dal popolarissimo social che aveva già creato, recentemente, il grande ritorno di popolarità di un brano come Pedro di Raffaella Carrà, il cui remix – realizzato da Jaxomy e Agatino Romero – è diventato virale sia su TikTok che su Spotify. (la Repubblica)