La Nutella sarà anche vegana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrero ha annunciato il lancio della sua prima versione vegana della Nutella. Chiamata Nutella Plant-Based, questa nuova crema spalmabile si distingue per il suo packaging verde e per l’utilizzo di ingredienti vegetali alternativi come spiega l’azienda: “Ingredienti di origine vegetale come alternativa al latte, quali ceci e sciroppo di riso”. La nuova ricetta La nuova versione vegana della celebre crema di nocciole presenta una ricetta che mantiene alcuni degli ingredienti classici, ma introduce anche novità “adatta alle persone intolleranti al lattosio”. (Trash Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Il vero nome è Nutella Plant Based, ovvero a base vegetale, ma ormai tutti la chiamano Nutella vegana. La novità era stata annunciata da tempo, in quest'ultime settimane l'attesa ha creato una grande aspettativa tra i consumatori che hanno iniziato a cercarla tra gli scaffali dei supermercati anche prima dell'uscita. (Gambero Rosso)
Dopo 60 anni di storia, la Nutella eliminerà il latte dai suoi ingredienti. L’obiettivo di Ferrero è quello di introdurre nella sua platea di consumatori i 12,5 milioni di cosiddetti flexitariani presenti in Italia, cioè coloro che in una dieta varia e bilanciata, in maniera flessibile hanno scelto di privilegiare alimenti di origine vegetale, moderando il consumo di alimenti di origine animale. (L'HuffPost)
Ferrero, che è sempre molto attenta alle esigenze dei clienti, ha ideato un nuovo prodotto pensato per chi segue un’alimentazione vegana. La Nutella è uno dei prodotti più amati e famosi al mondo: si tratta di una crema alle nocciole davvero irrinunciabile, perfetta da spalmare su pane, panini o fette biscottate, da mangiare al cucchiaio o da usare per farcire tanti altri dolci. (Butta La Pasta)
Ormai lo sappiamo tutti: Ferrero ha lanciato la Nutella vegana. Anzi, “plant based”, come c'è scritto sul nuovo barattolo con il tappo verde. (La Cucina Italiana)
I carabinieri del Nas hanno sequestrato un lotto rubato di Nutella vegana, destinato a essere esportato in Francia e messo illecitamente in vendita sugli scaffali di una piccola attività del centro storico partenopeo, situata in una traversa di Piazza Dante. (Corriere della Sera)
Confagricoltura fa tappa a Cervia per il progetto di valorizzazione della salicoltura. Approvazione e sostegno corale agli obiettivi del percorso finalizzato all’assimilazione del comparto al settore agricolo (Impresa Italiana)