WhatsApp, arriva il "Privacy Checkup": cosa è e come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stando a quanto anticipato da diversi siti internazionali che si occupano di tecnologia e anche da alcuni esperti di cyber security, la nuova funzione si chiamerà "Privacy Checkup". L’obiettivo primario sarà quello di rendere più facile e veloce agli utenti che utilizzano WhatsApp la gestione delle impostazioni legate alla privacy. In particolare, si potrà scegliere con maggiore accuratezza e precisione a chi mostrare l’immagine del proprio profilo personale oltre che lo stato dell'ultimo accesso. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La privacy degli utenti è al primo posto per WhatsApp, che arriva con una nuova funzione destanata proprio a questo scopo e a garantire la sicurezza dei dati di coloro che utilizzano la piattaforma. Si consideri infatti che questa app viene ormai impiegata da milioni di persone su tutto il globo, con rischi sempre maggiori. (il Giornale)

WhatsApp, tramite il programma beta TestFlight, ha diffuso un nuovo aggiornamento dell'app su iPhone, introducendo la versione 24.18.10.70. Come abbiamo già scritto per WhatsApp Web, gli sviluppatori stanno lavorando sulla possibilità di far scegliere agli utenti un username univoco che potrà essere utilizzato al posto del numero di telefono. (SmartWorld)

Un username e Pin anche per Whatsapp. Ma a cosa serviranno?... (Virgilio)

WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e parte del gruppo Meta, sta per introdurre nuove funzionalità per potenziare la sicurezza e la privacy degli utenti. Tra le novità ci sono gli username e i Pin, insieme alla funzione “Privacy Checkup”. (FIRSTonline)