Il Pioppo Futsal torna al Pala Don Bosco, atteso l’Oratorio San Vincenzo

Sabato pomeriggio il Pioppo Futsal tornerà tra le mura del Pala Don Bosco in occasione della terza giornata di campionato, in occasione della quale riceveranno la società palermitana dell’Oratorio San Vincenzo. Reduci dalla sconfitta di Bisacquino i gialloverdi dovranno ritrovare i 3 punti per scacciare via la brutta prestazione di sabato scorso; dall’altra parte i biancoazzurri dell’Oratorio San Vincenzo lo scorso sabato si sono aggiudicati i 3 punti al termine di una vittoria netta per 10-3 ai danni del Favignana e vorranno continuare sulla stessa via. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Molto bene il lavoro, e i numeri, del personale sanitario, male gli indicatori sulla rinuncia alla cure e sul ricorso alla migrazione sanitaria. Si potrebbe riassumere con questi estremi la fotografia della sanità dell’Umbria scattata dal Gimbe, l’autorevole fondazione di diritto privato costituita dall’associazione ‘Gruppo italiano per la medicina basata sulle evidenze’. (umbriaON)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale 'Disastro' e 'catastrofe'. (Virgilio)

La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai... 'In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento'. (Virgilio)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)

È un esercito più numeroso di quanti vivono a Pescara, la città più grande d’Abruzzo, che rinuncia a guarire dalle malattie. Il nuovo rapporto della Fondazione Gimbe, presentato due giorni fa a Roma, nella Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, del Senato della Repubblica, descrive un Abruzzo in cui troppe famiglie non riescono più a curarsi. (Il Centro)

La Fondazione che si occupa tra gli altri aspetti dell’analisi dei dati sanitari in Italia, rileva come nella nostra regione aumentino i "migranti" per ragioni di salute, cittadini cioè che decidono di andarsi a curare in altre strutture di altre regioni, comportando un bilancio della mobilità passiva di alcuni milioni di euro a carico del bilancio della Regione. (LA NAZIONE)