Sinner vince a Shanghai, come cambia la classifica Atp: il nuovo distacco da Alcaraz e Zverev

Jannik Sinner ha vinto la finale del Masters 1000 di Shanghai contro Djokovic in due set. Jannik Sinner, quanto ha guadagnato nel 2024? Il montepremi aggiornato dopo la vittoria a Shanghai Una vittoria meritata per l'azzurro che è diventato il tennista più giovane in assoluto a vincere il torneo cinese, settimo tiolo della sua straordinaria stagione. Un successo che permette a Jannik anche di allungare sui suoi rivali nella classifica del ranking Atp, nonostante sia già sicuro di rimanere al primo posto almeno fino a gennaio 2025. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Diventa sempre più complesso definire Jannik Sinner e raccontarne la forza, ormai pari solo alla compostezza con cui accoglie trionfi ed elogia avversari. Parlino i numeri quindi: 7-6, 6-3 a Novak Djokovic, settimo titolo stagionale, il numero 17 in carriera. (Liberoquotidiano.it)

Sinner consacra ancora una volta la sua grandezza vincendo il torneo di Shanghai contro Novak Djokovic per 7-6, 6-3: è il terzo Masters 1000 e il settimo titolo dell’anno (dopo gli Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Us Open). (Il Sole 24 ORE)

Dopo la finale del Masters 1000 di Shanghai persa contro il tennista italiano, Novak Djokovic lo ha incoronato come suo erede. La designazione del tennista più vincente della storia è avvenuta con parole inequivocabili in riferimento al modo di stare in campo di Sinner, ritenuto in questo momento il miglior giocatore nel rispondere di tutto il circuito e, anche grazie a questo, capace di vincere due Slam, tre Masters 1000 e altri due tornei nel corso del 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Lo "schiocco" e un servizio nuovo: così Sinner è diventato il signore del cemento

«Continuerò a provarci perché succeda in futuro, ma non è una questione di vita o di morte. Novak Djokovic oggi ha perso contro Sinner la finale del Masters 1000 di Shanghai, che avrebbe potuto consegnargli il centesimo titolo. (IlNapolista)

Sassari. (SARdies.it)

Sul cemento, Jannik Sinner va via come un treno. Un dominio incontrastato. (La Gazzetta dello Sport)