L’influenza è già arrivata, il vaccino no: «Partiremo entro una decina di giorni»

L’influenza è già arrivata, il vaccino no: «Partiremo entro una decina di giorni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SALUTE

Qualche “stock” di farmaci è già arrivato, altri sono “in viaggio” ma, con grande probabilità, entro la prima settimana di ottobre comincerà anche in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale che, solo nel mese di settembre, ha già messo a letto almeno 150mila italiani. In Regione si ipotizza «il giorno 7 o il giorno 10» in attesa di ufficializzare la data nei prossimi giorni anche per il milione di dosi che dovrebbe confermare l’aliquota “conquistata” lo scorso anno. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

BOLOGNA " Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti - Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede... (Virgilio)

Di Maria Silvia Cabri Autunno, tempo di vaccinazione contro l’influenza. Quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha deciso di anticipare a lunedì 7 ottobre l’inizio della campagna di vaccinazione, oltre una settimana prima rispetto al 2023, quando partì il 16 ottobre, e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (il Resto del Carlino)

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale e invernale, la Regione Lombardia si prepara a lanciare la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita per il 2024-2025, un’iniziativa fondamentale per proteggere la popolazione dalle infezioni stagionali, in particolare dall’influenza. (Mitomorrow)

Chi deve fare il vaccino antinfluenzale e quando e dove farlo: la guida regione per regione

Ma ci sarà un’anteprima: il Vax day anti influenzale il 5 ottobre a Pavia, Mortara e Voghera organizzato da Ats e Asst: sarà possibile richiedere anche il vaccino anti Covid e quello per al… (La Provincia Pavese)

Il Veneto si prepara a fronteggiarei virus influenzali e il Covid-19, tipici delle stagioni più fredde, con la vaccinazione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Vaccini in anticipo. La campagna antinfluenzale sta già per partire in diverse regioni che hanno deciso di mettere a disposizione la vaccinazione contro il virus dell’influenza per gli over 60 e le persone fragili. (Virgilio Notizie)