La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono in rialzo sulla scia dei dati positivi sul mercato del lavoro. Cinque titoli da monitorare

Ultim'ora news 4 ottobre ore 14 Wall Street apre la seduta del 4 ottobre in rialzo sulla scia dei dati sul mercato del lavoro rilasciati poco fà. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,5%, l’S&P dello 0,7% e il Nasdaq guadagna l’1,2%. Buone notizie per il mercato del lavoro L’economia Usa ha aggiunto 254.000 posti di lavoro nei settori non agricoli a settembre, di gran lunga al di sopra del consenso degli economisti che si aspettavano un aumento di 145.000 unità. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Tesla, Amazon e Netflix sono tra i nomi tecnologici megacap in ascesa, il che può spiegare in parte la sovraperformance del Nasdaq. Wall Street chiude in rialzo dopo che un rapporto sull’occupazione ha dato fiducia agli investitori circa la salute dell’economia americana. (business24tv.it)

Il balzo dei libri paga di settembre degli Stati Uniti toglie dal tavolo il taglio di 50 punti base di novembreLa crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è accelerata a settembre e il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1% dal 4,2% di agosto, riducendo ulteriormente la necessità per la Federal... (Marketscreener IT)

beni di consumo secondari Datadog (LA STAMPA Finanza)

Mercato americano positivo dopo i forti dati sull'occupazione

I dati di settembre sull’occupazione statunitense dipingono un quadro molto più solido del previsto, con nonfarm payrolls superiori alle attese, un calo del tasso di disoccupazione e una crescita dei salari medi orari oltre le stime. (Finanzaonline)

I dati dell’Ufficio statunitense di statistica del lavoro hanno mostrato che il Paese ha creato 254.000 nuovi posti di lavoro a settembre, una cifra notevolmente superiore ai 140.000 previsti dagli economisti. (TradingView)

Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones guadagna lo 0,3%, mentre quello sull’S&P500 è in rialzo dello 0,5%. Performance migliore per il future sul Nasdaq100 (+0,8%). (SoldiOnline.it)