Fiat lancia la tecnologia Bio-Hybrid
Minuti per la lettura La notizia per il momento è questa: Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid a bordo dei Suv Pulse e Fastback commercializzati in Brasile. Poi si vedrà: considerando che questo “poi” potrebbe avere un peso di non poco conto. Il motivo è semplice: tale tecnologia combina propulsori elettrici e ibridi con biocarburanti, in particolare etanolo, per ridurre le emissioni di carbonio. (Quotidiano del Sud)
Su altre testate
Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid con i suoi modelli SUV di grande successo, Pulse e Fastback, in Brasile. Il Brasile, dove Fiat è una forza dominante nel mercato, svolge un ruolo centrale in questo sviluppo, ospitando il centro di ricerca globale Bio-Hybrid presso lo stabilimento Stellantis di Betim. (La Provincia di Cremona e Crema)
Le novità sono le annunciate versioni di Fiat Fastback e Fiat Pulse con soluzioni tecnologiche ibrido-flex messe a punto in proprio da Stellantis. Fiat lancia in Brasile i suoi primi modelli ibridi destinati al mercato locale. (HDmotori)
Il Brasile, dove Fiat è leader del mercato, svolge un ruolo centrale in questo sviluppo, e non a caso ospita il centro di ricerca globale Bio-Hybrid presso lo stabilimento Stellantis di Betim. (la Repubblica)
Il centro di ricerca globale per questo sistema innovativo si trova nello stabilimento Stellantis di Betim, Brasile, confermando l’importanza del mercato sudamericano per il brand. (Autoappassionati.it)
Fiat ha infatti presentato la sua nuova tecnologia Bio-Hybrid in Brasile, integrandola nei suoi SUV Pulse e Fastback. (Torino Cronaca)
Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid con i suoi modelli SUV di grande successo, Fiat Pulse e Fastback, in Brasile. Questa tecnologia combina propulsori elettrici e ibridi con biocarburanti, in particolare etanolo, per ridurre le emissioni di carbonio e promuovere una mobilità accessibile. (ClubAlfa.it)