Mangione incriminato a NY, la polizia teme il martire: l’ex studente modello si credeva un eroe ma rischia l’ergastolo

Luigi Mangione, il ragazzo di buona famiglia che la polizia di New York accusa di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, pensava a se stesso come un eroe e alla sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private: questo il senso delle tre pagine manoscritte del «manifesto» che il ragazzo aveva con sé al momento dell’arresto in un McDonald’s di Altoona, in Pennsylvania, assieme alla pistola del delitto stampata in 3D. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Avrebbe ucciso Brian Thompson, CEO di UnitedHealth, compagnia attiva sul mercato delle assicurazioni sanitarie. Si chiama Luigi Mangione, ha 26 anni, origini italiane e appartiene ad un’affermata e ricca famiglia del Maryland, con cui pare abbia interrotto i rapporti da anni. (InvestireOggi.it)

Quando è stato arrestato Luigi Mangione aveva con sé un quaderno su cui aveva scritto una "lista delle cose da fare" prima dell'agguato in cui è stato ucciso a Manhattan il Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson (Fanpage.it)

Luigi Mangione, l'uomo accusato dell'omicidio di Brian Thompson, ceo di UnitedHealthCare, soffriva da bambino di una malattia alla schiena chiamata spondilolistesi. Nel 2023 si era, così, sottoposto a un'operazione chirurgica che sarebbe dovuta essere risolutiva, ma che, invece, non ha avuto successo. (WIRED Italia)

Mangione e la pistola stampata in 3D: cos’è l’arma fantasma usata dal killer di New York

“È fuori luogo”: le urla di Luigi Mangione contro i poliziotti, è incriminato per l’omicidio di Brian Thompson Le urla di Luigi Mangione, il 26enne di origine italiana arrestato in relazione all’agguato dello scorso 4 dicembre a New York in cui è stato ucciso Brian Thompson, contro giornalisti e poliziotti che lo scortano all’interno del tribunale di Hollidaysburg: “È un insulto al popolo americano”. (Fanpage.it)

Luigi Mangione, il ragazzo accusato di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, pensava a se stesso come un eroe e alla sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private: questo il senso delle tre pagine manoscritte del “manifesto” che il ragazzo aveva con sé al momento dell'arresto in un McDonald's di Altoona, in Pennsylvania, assieme alla pistola del delitto stampata in 3D. (L'Unione Sarda.it)

Quando Mangione è stato arrestato, lunedì mattina, in un McDonald’s in Pennsylvania, i poliziotti gli hanno trovato nello zainetto una pistola che non risulta in vendita nelle… (la Repubblica)