Ucraina, Putin: "Kiev colonia dell'Occidente, testa di ponte militare contro la Russia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non abbiamo abbandonato i nostri fratelli e sorelle, abbiamo cercato di raggiungere una soluzione pacifica al conflitto più grave. Sapete come sono finiti questi negoziati: con bugie, falsificazioni e inganni da parte delle élite occidentali, che in questo periodo hanno trasformato l'Ucraina in una loro colonia, in una testa di ponte militare rivolta alla Russia". Così Vladimir Putin in occasione di quella che viene definita da Mosca come la "Giornata della riunificazione" delle regioni di Donetsk, Luhansk, Zaporizhia e Kherson (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Marco Guerra – Città del Vaticano La spesa della Russia per la difesa passerà dall’attuale 28,3% del totale del bilancio al 32,5%, una cifra record. E’ quanto prevede la bozza di bilancio del governo di Mosca pubblicata lunedì. (Vatican News - Italiano)
Il numero non è molto diverso... Sono state richiamate 133mila persone di età compresa fra i 18 e i 33 anni. (Virgilio)
La Russia aumenta il budget per il 2025: si intensifica l’economia di guerra (ComplianceJournal.it)
Il suo collega Enikolopov: “Il sistema funziona ma è fragile agli shock”. (Fanpage.it)
Vladimir Putin avrà risorse sufficienti per continuare la guerra in Ucraina, come l'ha fatta fino a ora, solo per altri 12 - 18 mesi, mentre il comparto militare in Russia ha avviato una... (Virgilio)
Vladimir Putin avrà risorse sufficienti per continuare la guerra in Ucraina, come l’ha fatta fino a ora, solo per altri 12-18 mesi, mentre il comparto militare in Russia ha avviato una ristrutturazione strategica che durerà 8-10 anni che dovrà essere alimentata in modo significativo, anche se non necessariamente ai livelli del prossimo anno, quando sono previste spese per la difesa per oltre il sei per cento del prodotto interno lordo, con un ulteriore aumento quindi sul record segnato nel 2024, senza che i conti ne risentano. (La Ragione)