Manovra 2025: cosa cambia per i bonus edilizi? domani il voto di fiducia
La Manovra 2025 riformula i bonus edilizi, prorogandoli e modificandoli per favorire la sostenibilità, limitando alcuni incentivi e introducendo novità come il bonus elettrodomestici. Ultimo Aggiornamento: 19/12/2024 La Manovra 2025, attualmente in discussione alla Camera che verrà votata domani (il governo ha posto la fiducia), rappresenta un punto di svolta per il settore edilizio e per le famiglie italiane che desiderano investire nella riqualificazione energetica e strutturale delle proprie abitazioni. (Edilizia.com)
Su altre testate
La Legge di Bilancio 2025 riduce di molto le possibilità di ristrutturare casa con incentivi fiscali. A partire dal prossimo primo gennaio il sistema di agevolazioni torna alle origini e sarà di fatto imperniato sul padre di tutti i bonus, quello per la ristrutturazione, in vigore sin dal 1998. (Corriere della Sera)
Secondo Assoutenti infatti negli ultimi quattro anni lo Stato avrebbe speso 220 miliardi di euro, più di 8.500 euro a famiglia. Con l’arrivo del nuovo anno si prevedono tagli importanti ai bonus casa, dall’ecobonus alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni. (Today.it)
Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: 5-10 anni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
GROSSETO – Una recente ricerca, condotta da Nomisma, dimostra la propensione delle famiglie a investire in presenze di incentivi stabili: “Riducendo le percentuali di recupero e la platea dei beneficiari si avranno esiti dannosi per l’economia, i posti di lavoro e l’ambiente”, dicono i presidenti di edili, termoidraulici, elettricisti e serramentisti di Cna Grosseto. (IlGiunco.net)
L'utilizzo dell'Ecobonus al 65% o del Bonus Ristrutturazioni al 50%. Fino a quando è possibile usufruire degli incentivi fiscali per le Caldaie a Gas (METEO.IT)
Con l'ingresso del nuovo anno cambia l'universo delle agevolazioni per la casa. Resistono l'ecobonus depotenziato ed i bonus mobili ed elettrodomestici.Ma vediamo come cambiano gli incentivi per il 2025:Il Superbonus viene ulteriormente ridotto, passando dal 70% al 65% e sarà limitato agli interventi per cui è stata presentata la Cilas entro il 15 ottobre 2024 e per i condomini che hanno effettuato la delibera assembleare di approvazione dei lavori entro la stessa data. (LA STAMPA Finanza)