Raul Gardini, stasera su Rai 1 la docufiction con Fabrizio Bentivoglio

Il 23 luglio di 30 anni fa moriva suicida Raul Gardini, l'imprenditore ravennate che Rai Fiction ha deciso di celebrare con una docufiction di Francesco Micciché che ripercorre la figura di Gardini e le tante complessità e le contraddizioni dell'uomo che ha sempre creduto nella crescita industriale dell’Italia e dell’Europa. Raul Gardini, questo il titolo della docufiction che debutta stasera alle 21.25 su Rai 1, seguirà la vita dell'imprenditore, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, a partire dal varo del Moro di Venezia l’11 marzo 1990, alternando materiale d’archivio, ricostruzioni e testimonianze inedite per ripercorrere non soltanto la vita di Raul Gardini ma anche un importante capitolo della storia dell'Italia più recente. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prosegue il festival “Domusdeteatro” advertisement (Sardegna Reporter)

Momenti di paura l’ex consigliere comunale, attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva del ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone. (Frosinone News)

Tifatini Cinema si svolge dal 22 luglio al 6 agosto nella piazza di Colli Tifatini a Pozzovetere. Si tratta di una rassegna cinematografica all’aperto con ingresso gratuito, che offre al pubblico l’opportunità di godersi proiezioni di film in un’atmosfera accogliente e familiare. (Caserta Web)

Stasera in prima tv il docufilm Raul Gardini, con Fabrizio Bentivoglio e Pilar Fogliati Su Rai 1 appuntamento da non perdere con un omaggio speciale a 30 anni dalla scomparsa dell’imprenditore ravennate. (Libero Magazine)

Nato a Ravenna nel 1933, Raul Gardini era figlio di imprenditori, essendo i genitori proprietari di una grande quantità di ettari lungo il litorale romagnolo e in Veneto. Raul Gardini: chi era, morte, figli, fiction, occhio, patrimonio (Leggera | Calcio ed altro)

Esattamente trent’anni fa, il 23 luglio 1993, Raul Gardini si toglieva la vita nella sua abitazione milanese in Piazza Belgiososo. (Tvblog)