Nasce l’associazione “Identità fotografiche”, per tutelare e promuovere gli archivi italiani

Nasce l’associazione “Identità fotografiche”, per tutelare e promuovere gli archivi italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Tutelare, valorizzare e promuovere gli archivi fotografici italiani, patrimonio di inestimabile valore culturale e storico. Promuovere la cultura fotografica italiana, attraverso il coinvolgimento di Istituzioni nazionali e aziende pubbliche/private per la realizzazione di progetti che creino un ponte tra i fotografi storici italiani e i nuovi talenti del mondo fotografico e del fotogiornalismo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

I partiti, invece, sono rimasti in seconda fila, così il referendum sulla cittadinanza è stato concepito come qualcosa di popolare e non di politico». Il sondaggista Antonio Noto analizza il raggiungimento del quorum, ma avverte: «Adesso bisognerà convincere le persone ad andare alle urne, perché il voto, a differenza della… (la Repubblica)

Un numero decisamente maggiore rispetto a quello registrato per il referendum sull'Autonomia differenziata, per il quale i firmatari online residenti in Trentino Alto Adige sono stati meno di 4 mila, precisamente 3.768. (salto.bz)

Il referendum per riformare la cittadinanza italiana italiana si può fare perché è stato raggiunto il quorum delle 500mila firme. Sul sito del ministero della Giustizia per la raccolta delle firme digitali sono infatti 502.321 le firme registrate. (ilmessaggero.it)

Da Dargen D’Amico a Kasia Smutniak: il tam tam social di vip e influencer ha fatto volare le firme per il referendum sulla cittadinanza

Quando abbiamo depositato il quesito in pochissimi pensavano fosse possibile una mobilitazione del genere, su un tema divisivo come quello della riforma della legge sulla cittadinanza che questo Governo ha utilizzato in maniera ideologica. (Tiscali Notizie)

Referendum cittadinanza, 20mila firme all’obiettivo: “È richiesta forte di diritti” ROMA – Ormai è conto alla rovescia per completare la raccolta firme per la proposta di referendum “Figlie e figli d’Italia”, che propone la riforma della legge sulla cittadinanza. (Dire)

Se ci si mette Ghali con i suoi 4 milioni di followers o Zerocalcare in un video appello “per riportare un po’ di giustizia e consentire a chi sta in Italia , vive e ha relazioni qua, di avere gli stessi diritti degli altri”, ecco che il referendum sulla cittadinanza vola (www. (la Repubblica)