Al via il bonus colonnine domestiche: ecco come prenotare l’incentivo

A partire dalle ore 12 di ieri, lunedì 8 luglio 2024, è possibile prenotare il bonus colonnine domestiche, un incentivo dedicato all’acquisto e all’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici presso le abitazioni private e i condomìni. L’iniziativa, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, mira a supportare la transizione verso una mobilità sostenibile, facilitando l’accesso alle infrastrutture di ricarica elettrica per i cittadini italiani. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altre fonti

Scopri come richiedere il Bonus per le colonnine domestiche nel 2024 e quali sono gli importi riconosciuti dal Governo. (The Wam)

Il limite di spesa è di 1.500 euro per abitazioni private e 8.000 euro per condomini, e le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2024 sulla piattaforma di Mimit e Invitalia. (Autoappassionati.it)

Al via il nuovo Bonus colonnine domestiche 2024 per privati e condomini: ecco come presentare la domanda. Dalle ore 12.00 dell’8 luglio 2024, si è aperta la nuova finestra per richiedere il Bonus colonnine domestiche. (lentepubblica.it)

L’incentivo è promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è gestito da Invitalia. La dotazione finanziaria è di 20 milioni di euro (erano 40 invece quelli previsti nel 2022 e nel 2023 per la stessa misura), e coprirà tutti gli acquisti e le installazioni effettuate dal 1° gennaio 2024 da persone fisiche residenti in Italia e da condomìni, quindi anche retroattivamente, con esclusione delle ditte individuali o delle società. (Moto.it)

Bonus colonnine e wallbox auto 2024, ci siamo. Aperti i link Invitalia per richiedere online il contributo statale. In aiuto a chi deve mettere colonnine domestiche di ricarica auto elettriche, o wallbox. (missionline)

È partito ufficialmente alle 12 di ieri, lunedì 8 luglio, il bonus colonnine domestiche per la ricarica auto elettriche. (newsbiella.it)