Olimpiadi, il novarese Contaldo nello staff delle ginnaste azzurre argento a Parigi

C’è una componente novarese nello storico argento conquistato dalle Fate nella ginnastica artistica a Parigi. E’ Massimo Contaldo (nella foto con le ragazze medagliate) sportivo assai noto in città, da otto anni team manager della nazionale femminile di ginnastica artistica. Nel box azzurro, sotto la guida del direttore tecnico Enrico Casella, Contaldo si sta occupando di tutto ciò che ruota intorno alla performance tecnica delle atlete. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L'impresa delle Fairy Five che le consegna alla leggenda! 31 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Medaglia bergamasca alle Olimpiadi di Parigi nella ginnastica artistica. Dopo i tanti successi giovanili, la 21enne di Brembate Giorgia Villa ha conquistato l'argento nel concorso femminile a squadre. Un piazzamento storico per l'Italia, seconda solo ai favoritissimi Stati Uniti. (L'Eco di Bergamo)

L’Italia si affiderà ad Alice D’Amato e Manila Esposito, fresche di medaglia d’argento nella gara a squadre e desiderose di mettersi in luce. (OA Sport)

4 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Manila Esposito, Alice D'Amato, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa: sono loro le firme in calce su una pagina di storia alla Bercy Arena, che valgono all'Italia una memorabile medaglia d'argento nella prova squadre femminile a 96 anni di distanza dalla prima e unica volta nell'epopea dei Giochi Olimpici (terzo podio olimpico in totale nel settore della ginnastica artistica femminile, dopo Vanessa Ferrari nel corpo libero a Tokyo). (Eurosport IT)

Ha appena 18 anni, ma ha dimostrato di avere talento e testa. "Nessuna di noi si rende ancora davvero conto di che cosa abbiamo combinato" assicura Angela Andreoli, la Fata che con il suo ultimo, strepitoso, esercizio al corpo libero ha garantito il secondo posto all’Italia dietro agli States di Simone Biles. (La Gazzetta dello Sport)