Ue, Meloni: difendere confini da minacce Russia e criminali

Roma, 22 dic. – “Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permettere alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa al termine del vertice Nord-Sud. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Saariselkä. Suonerà paradossale sentire che la più trumpiana dei capi di governo ha un problema con Donald Trump, ma è proprio così: Giorgia Meloni ha un problema con il presidente eletto. (La Stampa)

L'anno prossimo proporremo idee a livello Ue per una maggiore cooperazione in materia di difesa, maggiori capacità e finanziamenti". "Ottime discussioni con Petteri Orpo, Giorgia Meloni, Kyriakos Mitsotakis e Ulf Kristersson in Lapponia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vertice in Lapponia, Meloni e leader Nord-Sud sempre più vicini

Saariselkä (Finlandia) —«Ragà, sto peggio di voi, se non muoio qui…». È dovuta att… (la Repubblica)

Nel segno di temi come la sicurezza e la difesa dei confini esterni, il vertice Nord-Sud di Saariselka, piccolo villaggio della Lapponia, avvicina Finlandia (padrona di casa), Svezia, Italia e Grecia. (Adnkronos) – Forse è improprio parlare di disgelo, soprattutto in una terra, dove in questo periodo dell’anno il termometro arriva a toccare -20 gradi. (CremonaOggi)