Istituto Tumori Bari Giovanni Paolo II - IRCCS - Archivio news_det
L'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II", Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, presente al 19° Forum Risk Management in Sanità, uno dei principali appuntamenti a livello nazionale dedicati alla gestione del rischio e alla sicurezza sanitaria che si sta tenendo in questi giorni ad Arezzo. Il direttore generale Alessandro Delle Donne, infatti, ha moderato il panel di discussione intitolato "Il Dipartimento della salute umana, della salute animale e dell'ecosistema (One Health) e dei rapporti internazionali del ministero della Salute". (Puglia Salute)
Ne parlano anche altri giornali
La 19.ma edizione del Risk Forum Management di Arezzo vede la partecipazione attiva dell’ASP di Ragusa, che ha allestito un proprio stand per presentare le numerose iniziative messe in campo dalle varie strutture aziendali. (Radio RTM Modica)
L'assessore al convegno ad Arezzo indica priorità e necessità di strumenti adeguati per raggiungerle Udine, 27 nov - "Personale, mobilità sanitaria, emergenza cronicità , nuovi strumenti per raggiungere gli obiettivi concordati tra Regioni e Ministero per un nuovo Patto di Salute: sono diversi i temi che abbiamo affrontato alla presenza di diversi assessori regionali e del direttore generale della Programmazione sanitaria del Ministro della Salute, Americo Cicchetti, concordando sulle priorità per affrontare assieme la riorganizzazione, cercando di evitare tutta una serie di narrazioni sullo sforzo che il servizio pubblico continua ad offrire avendo bisogno di affrontare la revisione di alcuni temi strutturali". (ilgazzettino.it)
"Stiamo elaborando un testo collegato alla finanziaria 2024 per il potenziamento e l'integrazione dell'assistenza ospedaliera e territoriale, che interviene in diversi ambiti di intervento, tra i quali aggiornare la classificazione delle strutture ospedaliere, anche alla luce dell'avvenuta attivazione degli ospedali di comunità, identificando ospedali di riferimento nazionale". (Alto Adige)
C’è chi chiede riforme e una migliore programmazione dei bisogni e degli investimenti, c’è chi spinge sull’autonomia differenziata e chi no, perché sempre più risorse sono vincolate e finalizzate. (inToscana)
Il Forum Risk Management in Sanità è ormai alle porte, consolidato come uno degli appuntamenti più importanti per gli oss. Rappresenta un’opportunità unica di confronto tra le istituzioni presenti per condividere idee e proposte per un profilo innovativo e sostenibile. (Nurse Times)
L’evento prevede quattro intense giornate di confronto e informazione, con la partecipazione di oltre mille relatori. (Telesud)