Meteo, allerta arancione e gialla il 29 ottobre in Italia: dalla Lombardia al Veneto
Per la giornata di martedì 29 ottobre 2024, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un duplice bollettino di allerta meteo. Scatta l'allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni d'Italia. Ecco dove. Allerta arancione in Italia il 29 ottobre: le regioni a rischio Dopo settimane di maltempo nelle prossime ore è prevista la rimonta dell'alta pressione con il ritorno dell'anticiclone che garantirà clima stabile e soleggiato da Nord a Sud. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane. (Virgilio)
Per il primo giorno della settimana, i modelli previsionali indicano al Nord cielo localmente nuvoloso con possibilità di deboli piogge fino al tardo pomeriggio su Emilia-Romagna e Triveneto prima di un generale miglioramento dalla sera quando avremo però foschie dense e banchi di nebbia lungo il corso del Po e sulle aree costiere adriatiche. (iLMeteo.it)
E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane a causa dell'ondata di maltempo che sta colpendo l'Italia. Sardegna e Liguria le regioni più colpite, con due dispersi: un 62enne scomparso sulle alture di Arenzano e un uomo a Monte Arcosu. (Adnkronos)
A confermarlo è Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, indicando che l'anno scorso mediamente in Italia si registrarono piogge inferiori alla media del 4%, nel 2022 e nel 2021 il deficit fu estremo (-40% e -25% rispettivamente con diffuse situazioni di siccità), mentre nel 2020 le piogge cadute furono più o meno come l'anno scorso (deficit pari al -5%). (Sky Tg24 )
MeteoWeb “Dalle 12:00 del 30 ottobre 2024 allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nella provincia di FE. (MeteoWeb)
Ferrara Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (La Nuova Ferrara)