Capodanno Roma, Tony Effe: "Non sarò solo". Ecco i cantanti per il concerto
Tony Effe non sarà solo sul palco del Palaeur a Roma per il concerto di Capodanno. A rivelarlo sui social è stato lo stesso trapper in vista dello show del 31 dicembre: "Non sarò solo sul palco. Sarà una vera e propria festa", ha scritto Tony, all'anagrafe Nicolò Rapisarda, sulle storie di Instagram. E subito è partita la caccia ai possibili ospiti. Chi potrebbe salire sul palco del concerto al Palaeur A quanto apprende l'Adnkronos, in pole position tra le possibili guest star della serata ci sarebbero proprio Mahmood e Mara Sattei, cioè i due artisti che si sarebbero dovuti esibire il 31 dicembre con il rapper al Circo Massimo e che si sono poi sfilati dall'evento dopo lo stop del Comune alla partecipazione di Tony Effe. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche lui, come il trapper, ha deciso di cambiare location e, secondo le prime indiscrezioni, l'evento potrebbe svolgersi a piazza del Popolo. Al momento il sindaco di Roma Roberto Gualtieri potrebbe riprendersi il Capodanno (leggo.it)
Nel 1973 lui e Battisti potevano permettersi un brano come ‘La canzone della terra’, che oggi se non un boicottaggio giustificherebbe qualche smorfia. Certe cose vanno proibite e chi le diffonde deve pagare una multa salatissima". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– La vicenda della ‘censura’ romana a Tony Effe sarà anche un caso politico con relativa figura di Emme di chi l’ha prima invitato e poi disinvitato ma, data la statura artistica dell’interessato, appare fin troppo discussa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mentre il sindaco Gualtieri, che aveva chiesto al cantante un passo indietro dopo le polemiche per i testi giudicati «violenti e misogini», assicura di non essersi pentito della scelta, anche se ha causato il flop dell'evento al Circo Massimo, dal quale poi si sono sfilati anche altri artisti come Mahmood e Mara Sattei (Corriere Roma)
Poi Gualtieri ha aggiunto: “Non me la sono sentita di organizzare come Roma Capitale un concerto in cui si sarebbero cantante canzoni con un forte linguaggio violento e sessista“. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ospite del programma di Maria Latella su Radio 24. (LAPRESSE)
Diffida urgente del Codacons al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al ministero dell'Economia affinché sia ritirata l'autorizzazione concessa per il concerto di capodanno di Tony Effe. Roma capitale e il Mef, infatti, hanno partecipazioni rispettivamente al 10% e al 90% nella società Eur spa che gestisce il Palaeur (Repubblica Roma)