Coppa America, Lautaro: "Sono felice, mi sono tolto la spina che avevo dal Mondiale"

Suo il gol decisivo della finale vinta dall'Argentina contro la Colombia: "Ho dimostrato quello che posso fare" La Coppa America dopo lo scudetto, condita dal gol decisivo in finale e dal premio come capocannoniere del torneo. Lautaro Martinez non può che essere entusiasta nel fare un bilancio di questa prima metà del suo 2024, come ha detto ai media argentini dopo il trionfo a Miami. "Sono felice, perché sono riuscito a segnare nelle tre partite della fase a gironi e perché ero in grado di aiutare la squadra, che è quello che conta. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il numero 16 romanista, dopo una Copa America trascorsa all’ombra dei suoi compagni di reparto con solo due presenze all’attivo, è stato mandato in campo dal ct Scaloni al settimo minuto del primo tempo supplementare. (Il Romanista)

Il 37enne, capitano della Seleccion, si è dovuto arrendere alla metà del secondo tempo, costretto a lasciare il campo in lacrime (al suo posto è entrato il «fiorentino» Nico Gonzalez) per un problema muscolare alla parte posteriore della coscia destra accusato nel rincorrere Luiz Diaz. (Corriere della Sera)

Diciotto mesi che sono stati anche quasi un romanzo di formazione per il Toro, passato attraverso momenti difficili che ne hanno forgiato il carattere fino a trasformarlo in un bomber spietato, oltre che in un gran leader. (La Gazzetta dello Sport)

Copa America 2024, tutti i premi individuali

È stata l'Argentina a vincere la Copa America 2024 grazie alla rete nel secondo tempo supplementare di Lautaro Martinez contro la Colombia. La Seleccion porta a casa per la seconda volta consecutiva questa competizione dopo essere riuscita a conquistare anche il Mondiale in Qatar. (GianlucaDiMarzio.com)

È arrivato nei supplementari, al 112', il sigillo di Lautaro Martinez che ha consegnato all'Argentina la Coppa America nella finale con la Colombia. (L'Unione Sarda.it)

Lautaro Martinez ha trascinato la sua Nazionale argentina, costringendo la Colombia alla disfatta. Nella finale di Copa America 2024 il capitano dell'Inter è subentrato segnando il gol decisivo ai tempi supplementari dopo essere entrato in campo al 97esimo minuto. (L'Interista)