Borse Ue timide in attesa di Lagarde, Milano aspetta Moody's. Bitcoin vola verso 100.000 $

Borse Ue timide in attesa di Lagarde, Milano aspetta Moody's. Bitcoin vola verso 100.000 $
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Apertura in lieve rialzo, ma di base all’insegna dell’incertezza per le Borse europee, che sono disorientate dalle tensioni in Ucraina , peggiorate negli ultimi giorni, e dai dubbi sulle future mosse delle principali banche centrali. Gli investitori cercheranno indizi sulle decisioni che adotterà la Bce dalle parole che questa mattina pronuncerà la presidente, Christine Lagarde. Così salgono di misura il Ftse Mib di Milano, nell’attesa del giudizio che in tarda serata esprimerà Moody’s sul debito pubblico italiano, e gli altri indici del Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Le Borse europee chiudono al rialzo una seduta tutta sull’altalena sulla scommessa che la Bce a dicembre varerà un taglio del costo del denaro di 50 punti base. Milano termina a +0,60% ma banche in ribasso – La DIRETTA di oggi 22 novembre (FIRSTonline)

Si mette in luce solo Londra (+1,37%) fuori dell'eurozona e quindi dall'indebolimento della moneta comune legata alle attese di altri tagli dei tassi da parte della Bce per sostenere un'economia depressa come ha mostrato l'indice Pmi composito ben sotto soglia 50 e sotto le attese, mentre è salito a 55,3 quello Usa. (Tuttosport)

La Borsa di Milano conclude in rialzo (+0,6%) una seduta in altalena. Rallentato in mattinata dai dati poco incoraggianti sullo stato di salute delle economie della zona euro il listino ha poi ripreso quota, insieme alle altre piazze europee, sulla scia di Wall Street. (Tuttosport)

Borsa: Milano positiva, giù Unicredit e le banche

A Piazza Affari occhio a Dovalue, società quotata al segmento Star e attiva nei servizi di credit management e real estate per banche e investitori, che ha fissato il prezzo dell'aumento di capitale, per un importo massimo complessivo di 149,72 milioni di euro. (QuiFinanza)

Bce: oggi parla Lagarde, in arrivo giudizio di Moody’s su rating Italia e le altre storie di oggi (Milano Finanza)

Tra gli industriali, Leonardo sale dell'1,04% mentre Stellantis cede lo 0,88% dopo i dati sulle immatricolazioni di ottobre. Piazza Affari poco sotto la parità al parziale di circa metà seduta con il Ftse Mib a -0,06% e 33.212 punti. (Corriere della Sera)