Francesco Guccini ricorda Massimo Cotto: «Se sei nel vento, che soffi musica per accompagnare il tuo viaggio»

«Caro Massimo, se sei nel vento, che soffi musica per accompagnare il tuo viaggio», con queste parole Francesco Guccini ha salutato Massimo Cotto, il conduttore e critico musicale che si è spento a 62 anni all’ospedale di Asti, la sua città natale. Il cantautore sul profilo Instagram ha scelto una foto che lo ritrae insieme a Cotto scattata lo scorso 17 giugno, quando è stato intervistato dal giornalista in Piazza Maggiore, al taglio del nastro della rassegna “Sotto le stelle del cinema”. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sono stati celebrati oggi pomeriggio, presso la chiesa di San Giovanni Bosco di Asti, i funerali di Massimo Cotto, scomparso prematuramente all’età di 62 anni. (ATNews)

03/08/2024 Condividi La gallery con i momenti più belli vissuti a Virgin Radio in ricordo del nostro caro Massimo Cotto (Virgin Radio)

La camera ardente è allestita presso il Teatro Alfieri di Asti (ieri fino alle ore 14.30). Ad Asti oggi nella parrocchia di San Giovanni Bosco, alle 15.30, avranno luogo i funerali del giornalista e scrittore Massimo Cotto (Il Fatto Quotidiano)

L'ultimo addio a Massimo Cotto: pubblicata una gallery con le sue più belle 'foto ricordo'

«Bisogna liberare le parole. Massimo Cotto era un funambolo, un acrobata delle parole. (La Stampa)

Oggi, 5 agosto, alle 14.30 chiusura della camera ardente e alle 15.30 funerali al don Bosco. In tanti si sono fermati per l'ultimo saluto, accolti dal sorriso di Massimo e dalla sua musica, le canzoni del Boss, dei Velvet Underground e di Leonard Cohen. (La Stampa)

Molti amici ed ex colleghi lo stanno ricordando - sui social - con la seguente immagine (la nota 'lingua' del logo dei Rolling Stones) e la semplice scritta "Ciao Massimo". L'emozionante spazio è disponibile cliccando . (FM-world)