PARIS2024. OGGI ARRIVA IL PRESIDENTE MATTARELLA, SARANNO I GIOCHI DELLA PARITÀ DI GENERE E DELLA SOSTENIBILITÀ

Le prime partite si sono già disputate (con esiti anche grotteschi, vedi Argentina-Marocco di calcio, conclusa... un'ora e mezza dopo il fischio finale dell'arbitro e la cancellazione di un gol da parte del Var), i primi azzurri - quelli del tiro con l'arco - hanno già iniziato la loro avventura olimpica ma di fatto sarà oggi il primo giorno di Giochi per l'Italia dello sport. E per l'Italia è un giorno importante con l'arrivo in tarda mattinata del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia, signora Laura: Mattarella si recherà al Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell’Italia Team. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri giornali

I giornalisti italiani già arrivati ai Giochi sono stati guidati nel Media Day da Carlo Mornati, Segretario Generale del CONI e Capo Missione azzurro a Parigi 2024, alla scoperta della palazzina allestita per l’Italia Team (foto Luca Pagliaricci CONI). (CONI)

LA PARTENZA Vedi anche parigi 2024 Tamberi sogna la Torre Eiffel: ultimo allenamento ad Ancona prima delle Olimpiadi Il fuoriclasse tricolore e il presidente della Repubblica hanno incrociato le proprie agende con il primo è arrivato a Roma con la moglie Chiara dalla serata di mercoledì 24 luglio in attesa di partire per Parigi nella mattinata successiva. (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Tre giorni di impegni. Presidente e tifoso. Mattarella in visita

Prima la visita al villaggio Olimpico e il pranzo con gli azzurri dell'Italia Team, poi la cena con i capi di Stato organizzata dal Cio e dal Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. E domani l'inaugurazione di Casa Italia e la cerimonia di apertura sulla Senna. (Sport Mediaset)

Con lui, il campione olimpico Gianmarco Tamberi. Apprende l'ANSA - è appena arrivato con il volo di Stato in un aeroporto militare nelle vicinanze di Parigi. (Quotidiano Sportivo)

Nel pomeriggio il presidente - accompagnato dalla figlia, Laura - incontrerà la delegazione azzurra al Villaggio Olimpico, prima di una breve cerimonia con i portabandiera Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi. (Quotidiano Sportivo)