Sciopero 18 ottobre, venerdì nero da trsporti a scuola: orari dello stop nelle città

Più informazioni:
Maltempo

Dopo il weekend difficile dei treni, giornata complicata per chi si muove con i mezzi pubblici: cosa succede da Milano a Catania E' il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Quella di venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata di passione per il trasporto pubblico e la mobilità tutta a Milano. È in programma uno sciopero nazionale proclamato dal sindacato Al Cobas. All'ombra della Madonnina sono a rischio metro, bus e tram. (MilanoToday.it)

Per domani, venerdì 18 ottobre, è previsto uno sciopero dei trasporti a livello nazionale che riguarderà il trasporto pubblico locale e quindi a Milano anche i mezzi gestiti da Atm. (Fanpage.it)

Questo perché, dopo tante proteste che non hanno portato alcun cambiamento, ora i dipendenti Atm rappresentati da Al Cobas puntano in alto: "Il sindaco di Milano Beppe Sala e la sua Giunta restano imbelli davanti al disastro del servizio di trasporto pubblico milanese, non proponendosi nella trattativa come parte interessata, poiché proprietaria al 100% dell'azienda, concentrando - accusano - le economie della città nella speculazione edilizia, stadio e olimpiadi". (MilanoToday.it)

Sciopero generale, dai trasporti alla scuola: settori e città a rischio. Cosa sapere

Vuoi usare il trasporto pubblico? Buona fortuna: in Italia ci raccontano ogni giorno i vantaggi dell'inquinare meno e salvare il mondo lasciando l'automobile a casa, ma se vuoi andare in treno entri in una specie di racconto kafkiano. (Italia Oggi)

Il 18 ottobre 2024, in Italia si terrà un sciopero generale nazionale che coinvolgerà vari settori, con particolare impatto sui trasporti pubblici. Lo sciopero è stato indetto dai sindacali Al-Cobas e Si-Cobas per protestare contro le politiche del governo su lavoro e previdenza. (METEO.IT)

Introduzione (Sky Tg24 )