Patente a crediti, stop a discrezione

Patente a crediti, stop a discrezione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia Oggi INTERNO

Stop della patente a discrezione dell’ispettore. Infatti, in ogni caso d’infortunio, mortali o meno dei lavoratori, decide sempre l’ispettorato territoriale competente se sospendere la patente a crediti del datore di lavoro, che sia ritenuto responsabile almeno di colpa grave dell’infortunio (o al delegato dal datore di lavoro o al dirigente). Lo precisa l’Inl nella circolare n. 4/2024, che illustra il dm n. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai sensi dell’art. La Circ. INL 23/09/2024, n. 4 ha fornito le prime indicazioni con riferimento all'introduzione del sistema di qualificazione delle imprese e lavoratori autonomi tramite crediti (c.d. (Legislazione Tecnica)

Il Decreto 18 settembre 2024, n. 132, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2024, regolamenta il sistema della patente a punti per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Dal primo ottobre è in arrivo una novità per il comparto dell’edilizia: è infatti prevista l’introduzione del nuovo sistema della patente a crediti per le imprese e i lavoratori autonomi presenti nei cantieri temporanei o mobili. (StartupItalia)

Cantieri e sicurezza: il regolamento attuativo della patente a punti è in Gazzetta

Tutto pronto per la partenza della patente a crediti per lavorare nei cantieri. Pubblicato il regolamento della patente a crediti per lavorare nei cantieri. Sarà obbligatoria dal 1° ottobre. Regole e come fare domanda all'Ispettorato del Lavoro (Informazione Fiscale)

L’Ispettorato specifica in particolare che obbligati al possesso del documenti di regolarità sono anche le ditte individuali senza lavoratori dipendenti. Nella circolare n. (Ipsoa)

Con D.M. 18 settembre 2024, n. 132 , pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali adotta il regolamento relativo all’individuazione delle modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili (patente a crediti). (MySolution)