Casalino: “Amo stare nascosto. All’assemblea in felpa? Ormai sono di sinistra”

«La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. E comunque noi saremmo gli ultimi a saperlo se dovesse venire qui». Rocco Casalino, un tempo ideatore di ogni tipo di strategia comunicativa sempre al fianco dei due fondatori, Grillo e Casaleggio, poi portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi e ora capo della comunicazione M5S, controlla che tutto nella sala del palazzo dei congressi stia andando… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"C'è soddisfazione per tutti, ma la vittoria è per chi ha deciso di decidere, di impegnarsi per il futuro del M5S a prescindere dagli orientamenti di voto che non sono ancora noti - aggiunge -. (Adnkronos)

"Avete dimenticato tutto, siamo nati (Secolo d'Italia)

Ci sono anche alcuni militanti provenienti da Pisa e provincia a decidere il nuovo corso del Movimento 5 Stelle voluto dall’ex premier Giuseppe Conte e che tra ieri e oggi si completerà al palazzo dei congressi di Roma per quella che a quasi tutti gli osservatori è parsa come la costituente di un nuovo soggetto politico che superi l’attuale organizzazione del movimento pentastellato, così come lo avevano ipotizzato i fondatori Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo. (LA NAZIONE)

M5S, «quorum raggiunto»: l'annuncio di Conte sul voto per il nuovo partito. Il duello con i contestatori

Da una parte Giuseppe Conte, che punta a incassare il sostegno degli iscritti per ancorarsi definitivamente al campo progressista e per rafforzare la propria leadership; dall'altra Beppe Grillo, che teme di essere spazzato via e completamente scaricato. (il Giornale)

Sono stati mesi complessi per il Movimento tra numerosi botta e risposta tra le due anime del partito. Anche oggi, al Palazzo dei Congressi di Roma, non sono mancati momenti di tensione. (StrettoWeb)

Una giornata nel segno dell’attesa. Quella dei vertici M5S, che aspettano il raggiungimento del quorum. (Corriere della Sera)