Occhiuto incontra ad BdM Banca Carrus: Calabria ricca di potenzialità

Occhiuto incontra ad BdM Banca Carrus: Calabria ricca di potenzialità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere di Lamezia INTERNO

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha incontrato questa mattina, presso il suo ufficio alla Cittadella di Catanzaro, l’amministratore delegato di BdM Banca, Cristiano Carrus. L’appuntamento, cordiale e positivo - al quale ha preso parte anche l’assessore allo Sviluppo economico, Rosario Varì -, è stato l’occasione per confrontarsi sulle sfide che attendono il tessuto economico, produttivo e imprenditoriale della Calabria, Regione ricca di potenzialità alla quale, negli ultimi anni, è stato riconosciuto il ruolo di attore chiave per lo sviluppo del Mezzogiorno. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

Minuti per la lettura Lo scandaloso caso della diga sul fiume Metramo: il territorio muore di sete e 27 milioni di metri cubi d’acqua restano inutilizzati (Quotidiano del Sud)

La grande sete che sta colpendo la Città Metropolitana di Reggio Calabria e tutto il sud Italia sta creando molti disagi ai cittadini. Emergenza senza fine (LaC news24)

Siccità Molti comuni del territorio costretti a razionare per evitare il peggio. A rischio anche gli ulivi secolari mentre per gli agrumeti va anche peggio. L'imprenditore Domenico Migliaccio Spina: «Non c'è memoria di una crisi così intensa». (LaC news24)

Autobotti, pozzi e manovre tecniche: così Reggio Calabria affronta la “grande sete”

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori… (CityNow)

Molti cittadini non leggono, non ascoltano e non ci danno una mano ". " Presto un'ordinanza del sindaco Falcomatà per raccomandare un utilizzo congruo. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Da un lato il presidente della Regione che mette nero su bianco quanto «l’evoluzione dello scenario climatico e il perdurare della situazione di siccità, col peggioramento della conseguente emergenza idrica, può determinare gravi ripercussioni sulla vita sociale, economica e produttiva, nonché grave pregiudizio per la sanità e l’igiene pubblica». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)