Un governo condizionato dalle destre in competizione

L’incognita, adesso, rischia di essere doppia: sul piano interno e internazionale. Il modo in cui si è concluso il Consiglio europeo di ieri fa riemergere un governo italiano colpito nelle sue ambizioni. Ma anche diviso nelle valutazione che dà di quanto è accaduto. Giorgia Meloni ha parlato delle scelte compiute come sbagliate «nel merito e nel metodo». Il suo vicepremier di FI, Antonio Tajani, ha parlato solo di errori «di metodo». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La nota del Carroccio: "Unire le forze di chi vuole cambiare l'Europa" (LAPRESSE)

Per Tajani, che è anche segretario di Forza Italia, "la trattativa la fa la premier per conto dell'Italia, non per conto delle forze politiche di maggioranza. Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha negato che le parole dell'altro vicepremier (e ministro dei Trasporti) Matteo Salvini abbiano avuto un impatto sulle trattative per le posizioni al vertice dell'Unione Europea. (la Repubblica)

Il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani ha negato che le parole dell'altro vicepremier (e ministro dei Trasporti) Matteo Salvini abbiano avuto un impatto sulle trattative per le posizioni al vertice dell'Unione Europea. (La Stampa)

"Bruxelles arrogante". L'appello della Lega a formare "un grande gruppo patriota in Ue"

La Lega arrabbiatissima, Forza Italia che media, le opposizioni che attaccano Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

https://video.repubblica.it/video/euronomine-tajani-le-parole-di-salvini-non-influiscono-sulle-trattative-dell-italia/472446/473403 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)