"Ponte sullo Stretto di Messina: sfida o realtà", importante evento a Napoli

Ponte sullo Stretto di Messina: sfida o realtà, importante evento a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Il prossimo 29 novembre dalle ore 14:30, presso la Sala Accademia – Padiglione 6 della mostra d’Oltremare di Napoli, sul viale Kennedy, si terrà un importante convegno dal titolo “Ponte sullo Stretto di Messina: sfida o realtà”. All’iniziativa interverranno l’Ing. Gennaro Annunziata, il Prof. Ing. Edoardo Cosenza, il Prof. Ing. Iunio Iervolino ed il Prof. Ing. Fabio Brancaleoni. Ai partecipanti verranno riconosciuti 2 Cfp. (StrettoWeb)

Su altri giornali

"Ci auguriamo che Latrofa ricordi le battaglie con noi fatte e trovi il tempo per dire ai colleghi comunali che non basta votare la contrarietà al progetto del nuovo aeroporto fiorentino, ma suggerire cosa concretamente si deve fare per sviluppare il Galilei". (LA NAZIONE)

Non solo di chi lo governa pro tempore. Un nuovo fallimento, con tanti soldi buttati via in progetti finiti a marcire nei cassetti, società che nascono e chiudono, rischi sottovalutati o addirittura ampliati (per esempio sul piano ambientale), sarebbe un danno, non solo economico bensì reputazionale. (Corriere della Sera)

Un parere ancora blindato in attesa di essere trasferito al ministero delle Infrastrutture e poi al Cipess. Potrebbe esserci la luce troppo bassa, termine tecnico che indica l’altezza della campata, tra le prescrizioni che la Commissione Via-Vas ha indicato nel parere approvato ieri all’unanimità sul Ponte sullo Stretto. (Il Sole 24 ORE)

Ponte sullo Stretto, un miliardo in più in manovra

Ultim'ora news 14 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Al pronti via, incassato il primo via libera dal ministero dell’Ambiente, il progetto del Ponte lievita nei costi a carico dello Stato. Ma c’è di più. La spesa sarà per quasi a metà tutta a carico del Fondo di sviluppo e coesione i fondi destinati a ridurre di divari infrastrutturali e sociali nel Paese. (la Repubblica)

È evidente che sia ormai un modo di agire sistemico. “Questo governo sta svuotando, uno dopo l’altro, tutti i programmi di sviluppo del sistema Paese – Pnrr, Pnc, Fsc – solo per posizionare bandierine, utilizzando per i loro esclusivi interessi quelle risorse che avrebbero dovuto invece portare ricchezza all’Italia, e in particolare al Mezzogiorno. (StrettoWeb)

"Ponte sullo Stretto di Messina: sfida o realtà", importante evento a Napoli