"Ponte sullo Stretto di Messina: sfida o realtà", importante evento a Napoli
Il prossimo 29 novembre dalle ore 14:30, presso la Sala Accademia – Padiglione 6 della mostra d’Oltremare di Napoli, sul viale Kennedy, si terrà un importante convegno dal titolo “Ponte sullo Stretto di Messina: sfida o realtà”. All’iniziativa interverranno l’Ing. Gennaro Annunziata, il Prof. Ing. Edoardo Cosenza, il Prof. Ing. Iunio Iervolino ed il Prof. Ing. Fabio Brancaleoni. Ai partecipanti verranno riconosciuti 2 Cfp. (StrettoWeb)
Su altri giornali
La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (MASE) ha rilasciato parere favorevole sul progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
Non solo di chi lo governa pro tempore. Un nuovo fallimento, con tanti soldi buttati via in progetti finiti a marcire nei cassetti, società che nascono e chiudono, rischi sottovalutati o addirittura ampliati (per esempio sul piano ambientale), sarebbe un danno, non solo economico bensì reputazionale. (Corriere della Sera)
Molti esperti hanno lanciato l’allarme sul progetto del Ponte sullo Stretto che ha appena ottenuto il via libera dalla commissione di Valutazione impatto ambientale. Il presidente dell’Ingv, ma anche ingegneri, ambientalisti e i tecnici degli enti locali coinvolti dalla grande opera. (la Repubblica)
Ultim'ora news 14 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Al pronti via, incassato il primo via libera dal ministero dell’Ambiente, il progetto del Ponte lievita nei costi a carico dello Stato. Ma c’è di più. La spesa sarà per quasi a metà tutta a carico del Fondo di sviluppo e coesione i fondi destinati a ridurre di divari infrastrutturali e sociali nel Paese. (la Repubblica)
Credit: CGioco. La Commissione Tecnica di valutazione dell'Impatto Ambientale ha dato parere positivo sulla compatibilità ambientale del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina, con integrazioni: avanzano dunque i lavori che porteranno alla realizzazione dell'opera. (Geopop)