Bella ciao all'Europarlamento, la Sinistra di Ilaria Salis canta contro Orban: «Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta»

Altri dettagli:
Ucraina

«Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta». Così Roberta Metsola redarguisce i componenti di Left, che hanno cantato Bella ciao in Aula a Strasburgo, dopo l'intervento di Orban. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Ue, Salis contro Orban, botta e risposta in plenaria a Strasburgo Strasburgo (Francia), 9 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo aver battuto il Como di Cesc Fabregas, il Napoli di Antonio Conte si è confermato primo in classifica fino al ritorno del campionato tra circa una decina di giorni. Anzi, visto il pareggio della Juve rimediato contro il Cagliari, gli azzurri hanno portato a due punti il proprio vantaggio sul secondo posto, dove adesso c’è l’Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Una mattina mi son svegliato, o’ Bella ciao…”. Il coro si scatena dai banchi della Sinistra subito dopo il primo intervento in plenaria di Viktor Orbàn. (L'HuffPost)

Orban: "Ue sbaglia strategia su Ucraina, deve ammettere che sta perdendo"

"Chi mi accusa di corruzione come l'onorevole Freund, è lui il più corrotto, perché è pagato da Soros. Trovo assurdo che qui dobbiamo ascoltare tutti insieme Ilaria Salis, che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche a Budapest. (La Stampa)

Il premier ungherese è intervenuto a Strasburgo attaccando ancora una volta l'insegnante ed eurodeputata. "Assurdo che alla plenaria dobbiamo ascoltare tutti insieme un intervento sullo Stato di diritto da Ilaria Salis che aveva picchiato con sbarre di ferro persone pacifiche sulle strade di Budapest", ha detto Orban (Sky Tg24 )

Orban: "Ue sbaglia strategia su Ucraina, deve ammettere che sta perdendo" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)