Caso ultras, sanzioni per le milanesi: c’è l’annuncio ufficiale | “Coinvolti personaggi del club”

Caso ultras, sanzioni per le milanesi: c’è l’annuncio ufficiale | “Coinvolti personaggi del club”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Posticipo SPORT

Il “tifosi gate” divampato a Milano in questi giorni tiene con il fiato sospeso Inter e Milan: sanzioni o penalizzazioni? Ora c’è l’annuncio. Entra sempre più nel vivo il caso tifosi a Milano, che ha condotto all’arresto a inizio settimana di 19 ultras appartenenti alle curve di Inter e Milan. Nella giornata di mercoledì 2 ottobre hanno preso il via i primi interrogatori dei soggetti in questione, i quali si sono unanimemente avvalsi della facoltà di non rispondere. (Il Posticipo)

Su altri media

Con queste parole, pubblicate su X, la premier Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni rese da Nicola Morra in un’intervista al Foglio. «La salute di una persona non dovrebbe mai essere strumentalizzata». (Open)

Sébastien Louis, dottore in Storia contemporanea ed esperto del tifo radicale in Europa e nel Nordafrica, autore del libro “Ultras. Gli altri protagonisti del calcio”, in una chiacchierata di alcuni mesi fa, alla domanda “Qual è stato il momento in cui gli ultrà da tifosi si sono trasformati in gestori di beni e servizi: biglietti e merchandising?” rispondeva così: «I tifosi hanno seguito la industrializzazione del calcio – il termine calcio moderno non mi piace – e già alla fine degli anni Ottanta c’erano dei gruppi che hanno iniziato a sfruttare la situazione, sull’onda dello sport come industria del tempo libero. (Today.it)

Se ne sta parlando e se ne parlerà ancora per molto: il blitz nelle curve dell'Inter e del Milan che ha portato a numerosi arresti sta facendo emergere un sistema clamoroso di illegalità all'interno del tifo organizzato. (Chiamarsi Bomber)

Inchiesta curve: penalizzazione per le squadre in classifica | Il giudice sportivo decide così

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull'inchiesta che indaga sui possibili legami tra esponenti delle curve di Milan e Inte r, elementi legati alla 'ndrangheta e organizzatori “ufficiali” di alcuni concerti. (fcinter1908)

MILANO – A ogni bufera cambiano gli striscioni. Due anni fa, dopo l’omicidio avvenuto a Milano dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, dalla curva nord interista sparirono gli striscioni dei gruppi storici: Boys San, Irriducibili, Brianza (ex Brianza Alcolica). (La Repubblica)

Il calcio italiano segue, con grande attenzione, quanto sta accadendo in questi ultimi giorni per quanto riguarda l’inchiesta relativa alle curve e, di conseguenza, al comportamento di alcune tifoserie nei confronti di società e determinati tesserati. (GoalSicilia.it)