Il nuovo album di Mina: più voce che mai (anche con Elisa e Gabbani)

L’immagine di Mauro Balletti per la copertina del nuovo album di Mina, “Gassa d’amante” Ha atteso vent’anni in un cassetto a Lugano, il demo di Elisa con inciso il brano che ora Mina ha finalmente scelto di cantare. Ne ha aspettati otto Francesco Gabbani per firmare un suo brano tutto per Mina dopo quello scritto per lei e Celentano ma cantato soltanto dal Molleggiato nell’album Le migliori. E ha invece atteso trentaquattro anni Mina, da quello Zio Tom di Ti conosco mascherina, per tornare a reinterpretare un pezzo di Fabio Concato decidendo di aprirci il suo nuovo album. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) (Radio Monte Carlo)

Ed è appunto l’amore che da sempre è il fil rouge che caratterizza i testi del ‘cantar leggero’ (ma non solo) e a cui anche Mina non si sottrae. C’è chi fa risalire il suo nome agli antichi manuali, che definiscono «amante» la parte terminale della cima. (il manifesto)

Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. Il titolo, “Gassa d’amante”, è un riferimento a un nodo utilizzato dai marinai: una metafora perfetta per rappresentare l’amore, tema centrale dell’album, che Mina esplora con una combinazione unica di profondità e leggerezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il nuovo album di Mina, “Gassa d’amante”

Mina non ama farsi... Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama 'ussignur' e cambia canale. (Virgilio)

Mina torna con Gassa d'amante, il suo nuovo album che, tra pezzi scritti da grandi firme e artisti agli esordi della propria carriera, regala ai fan della tigre di Cremona un progetto inedito che parla di amore. (DiLei)

Un disco che conferma la sua capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi Giulia Ciavarelli A un anno e mezzo di distanza dall’ultimo album “Ti amo come un pazzo”, Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. (Tv Sorrisi e Canzoni)