VIDEO | Il ministro Giuli di nuovo virale: "Tutto ciò che è creatività nasce nel liquido amniotico"

VIDEO | Il ministro Giuli di nuovo virale: Tutto ciò che è creatività nasce nel liquido amniotico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

VIDEO | Il ministro Giuli di nuovo virale: “Tutto ciò che è creatività nasce nel liquido amniotico” Alla Biennale di Venezia un nuovo monologo balza in cima ai trend. Presentando la rivista della fondazione, parla del legame tra l'acqua e l'arte Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il ministro della Cultura Alessandro Giuli continua a fare notizia. Non si sono ancora spente le polemiche per le dimissioni del Capo di Gabinetto Francesco Spano, in attesa della puntata di sabato prossimo di Report, e il vertice del dicastero di via del Collegio Romano è già di nuovo in trend sulla rete. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Quando si prende in mano una rivista bisogna annusarla, toccarla e ricordarsi che è fatta di acqua. Dopo tanti decenni comincia una grande storia». Queste le parole del ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel suo intervento alla presentazione della rivista della Biennale di Venezia, ripubblicata a 53 anni dalla sua ultima uscita. (Open)

Questa volta si tratta del discorso pronunciato alla Biennale di Venezia in occasione del lancio della nuova edizione della sua rivista, 53 anni dopo la sua ultima pubblicazione. Il ministro della Cultura Alessandro Giuli protagonista di un nuovo intervento diventato virale. (ilmattino.it)

Sono solo alcuni dei passaggi dell'intervento del ministro della Cultura Alessandro Giuli oggi alla presentazione della rivista della Biennale di Venezia, 'rinata' a 53 anni dalla sua ultima pubblicazione. (la Repubblica)

“Tutto ciò che è creatività nasce nel liquido amniotico”: il nuovo originale discorso del ministro Giuli alla Biennale di Venezia

Dalla Biblioteca e Archivio Storico della Biennale di Venezia, proprio dove il patrimonio dell'istituzione viene conservato e si sviluppa la progettazione, è stata presentato ieri il primo numero della rivista trimestrale La Biennale di Venezia, intitolato Diluvi prossimi venturi / The Coming Floods e dedicato al tema dell'acqua. (il Giornale)

E noi abbiamo scelto di costruire qualcosa che resti, che diventerà feticcio, che entrerà a far parte di una collezione». Pietrangelo Buttafuoco, presidente della Biennale di Venezia presenta l’iniziativa editoriale di cui si è fatto promotore sin dall’inizio del suo mandato: la rinascita della storica rivista edita dalla Biennale di Arte, Architettura, Cinema, Danza, Musica, Teatro e Moda, dopo 53 anni dalla sua ultima pubblicazione. (ilmessaggero.it)

La creatività, il corpo umano, l’acqua e il liquido amniotico. Le parole chiave del nuovo intervento del ministro della Cultura Alessandro Giuli sono già fonti per meme e battute sul web. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO | Il ministro Giuli di nuovo virale: "Tutto ciò che è creatività nasce nel liquido amniotico"