Nicko Sensoli: "Il gol è un'emozione incredibile, devo ancora realizzare"

NATIONS LEAGUE Nicko Sensoli: "Il gol è un'emozione incredibile, devo ancora realizzare" L'attaccante della San Marino Academy ha segnato nella ripresa la rete che ha dato ai biancoazzurri la vittoria che mancava da 20 anni. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

San Marino 20 anni dopo: il successo siglato dal 19enne Sensoli Mancini e i giocatori dell'Arabia Saudita in visita all'ospedale pediatrico di Jeddah (Eurosport IT)

L’unico precedente nel 2004 in un’amichevole. Tutto in 90’. (Corriere della Sera)

L'uomo della storia è stato Nicko Sensoli, classe 2005 e all'epoca del primo storico successo sammarinese non era nemmeno nato, e ha regalato il secondo successo alla nazionale sammarinese. Il primo, pensate, era arrivato il 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtnstein e a firmarlo fu un ex Sassuolo, Andy Selva. (Sassuolonews.net)

Vent’anni dopo il risultato è lo stesso, contro la stessa avversaria, nello stesso stadio. L’ultima volta fu nel 2004, a Serravalle, contro il Liechtenstein: finì 1-0. (GianlucaDiMarzio.com)

“C’è la consapevolezza di aver raggiunto un primato. I biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein (LAPRESSE)

Il 28 aprile 2004, quando la selezione del Titano superò 1-0 in amichevole il Liechtenstein – ancora lui –, con una stoccata su punizione di Andy Selva, Nicko non era ancora nato. Un’impresa titanica. (Il Fatto Quotidiano)