Intervista con Elena Radonicich, protagonista di “Brennero”: “Questa serie racconta quanto siamo vittime di preconcetti e quanto ne siamo responsabili”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“E’ stata un’occasione grandissima, per la prima volta ho avuto sulle spalle un ruolo così grande, da una parte mi ha spaventata e dall’altra mi ha reso felice perché era qualcosa che speravo da tempo che potesse succedere”. Elena Radonicich è la protagonista di “Brennero”, la nuova serie tv in quattro puntate, con la regia di Davide Marengo e Giuseppe Bonito, in onda in prima serata da lunedì 16 settembre su Rai 1 e in box set in esclusiva su RaiPlay, coprodotta da Rai Fiction e Cross Productions con il sostegno di IDM-Film Commission Südtirol (SpettacoloMusicaSport)

La notizia riportata su altri media

Nel bel mezzo dei festeggiamenti per la vittoria della squadra di hockey di Bolzano, un drammatico evento sconvolge la città: nel cuore del centro cittadino viene ritrovato il corpo senza vita di Hans Meier. (Today.it)

Per la prima serata in tv, lunedì 16 settembre, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la fiction “Brennero”, con Elena Radonicich e Matteo Martari. (BergamoNews.it)

Eppure chi arriva per la prima volta in città, è convinto di trovarsi in Germania. I cartelli per strada sono scritti in tedesco, alcune persone non ti capiscono se chiedi un'informazione. (l'Adige)

Brennero: le location Ambientata ai giorni nostri nella città di Bolzano, la serie televisiva "Brennero" mostra un’Italia dal sapore insolito, che sembra quasi trasportare lo spettatore in Germania. (Today.it)

Insieme firmano ora la regia di Brennero, serie tv in quattro serate, su Rai1 dal 16 settembre. Riunisce in sé un territorio specifico, una cultura e una tradizione che riguarda una convivenza tedesca e italiana. (Elle Decor)

“Uno dei motivi per cui ho accettato di realizzare questo progetto è l’originalità della location, sia a livello paesaggistico che per la caratteristica di avere una certa vicinanza con l’Austria e con il mondo tedesco, nonchè una doppia madrelingua, una italiana e una tedesca, che convivono”. (SpettacoloMusicaSport)