Parigi: Martinenghi 'questo oro il mio gioiello più bello

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenhgi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. Ha rivisto la sua gara, felice. "Questo è il gioiello che conta di più - ha detto il nuotatore, riferendosi al papà orafo - sarà un arredo. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

«Domenica non ho fatto la gara perfetta, ma la gara della vita». «L'ho combinata grossa. (Corriere TV)

Ganna amaro: "Non è la medaglia che volevo" Catamarani da 200 all'ora (Sport Mediaset)

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nicolò Martinenghi miracoloso: l’oro olimpico dei 100 rana è suo

Dalle emozioni del trionfo nei 100 rana all'inno non contato, ecco le parole del nuotatore italiano (La Gazzetta dello Sport)

Tutto è bene quel che finisce bene, ci vien da dire. Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d’oro nei cento metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, la prima in assoluta della spedizione azzurra in quel d’Oltralpe, e lo ha fatto nonostante le lamentele sulle presunte inefficienze e ritardi del ristorante olimpico. (Dissapore)

Il fenomeno di Azzate, biondo platino (anzi: biondo oro!) per l’occasione, non solo bissa il podio di Tokyo (fu terzo) ma addirittura si prende la gloria totale. Ed è anche la prima vittoria dell’Italia a Parigi 2024, con un medagliere che dopo due giorni era fatto sì di medaglie (2 argenti e 3 bronzi) ma era ancora senza ori. (varesenews.it)