In Copertina - Ranieri l’ha rifatto: dopo Totti-De Rossi la mossa Pellegrini nel derby
La Roma si è imposta per 2-0 nel derby contro la Lazio: una vittoria pesante figlia anche di una grande intuizione di Claudio Ranieri. L'ha rifatto. Claudio Ranieri l'ha rifatto. Ancora una volta, al cospetto del derby, l'allenatore giallorosso si scatena e, contrariamente allo stile delle sue scelte, sempre molto coerenti e raramente azzardate, ci ha azzeccato di nuovo. È ancora nella memoria di tutti la doppia inattesa sostituzione avvenuta all'intervallo del derby del 2010: fuori Totti e De Rossi, dentro Taddei e Menez. (Goal Italia)
Ne parlano anche altri media
Il giorno dell’analisi della sconfitta più dolorosa. Il primo riguarda l’atteggiamento tattico: l’incertezza – aggredire o aspettare? - ha slabbrato la squadra, lunga e quindi colpita negli spazi concessi alla Roma (Repubblica Roma)
Claudio Lotito, presidente della Lazio, come spesso accade, ha rilasciato una breve intervista a Il Messaggero, parlando di tantissimi argomenti, a cominciare dal fatto che sono rimaste sempre meno pr (TUTTO mercato WEB)
PAROLE – «La Lazio ha reagito, ma come ha detto Baroni c’è stato un problema di approccio e una punta di ottimismo di troppo. Si è riproposto quel che è, secondo me, il fisiologico ventre molle della Lazio. (Lazio News 24)
TUTTOmercatoWEB.com foto di Antonello Sammarco/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)
La sconfitta nel derby della Capitale ha generato tristezza e delusione. Per questo infatti, come riporta il Corriere dello Sport, Baroni rimodellerà la Lazio con il doppio 9, Dia più Taty, quella delle due punte, nata proprio nella notte di Lazio - Milan, rivelandosi il miglior ritratto tattico. (La Lazio Siamo Noi)
Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)