MacBook Pro M4, il re dei portatili professionali è tornato
Pubblicità Anche se nel mondo PC Windows si sono viste numerose novità a livello di chip con Qualcomm Snapdragon Elite, Intel Lunar Lake e le ultime novità AMD mobile, con il rinnovo dei MacBook Pro M4 dalle prime recensioni emerge che sono nuovamente le macchine da battere. Esteticamente identici al design introdotto nel 2021, tre anni nei computer sono una vita, ma migliorati in tutto. Agli stessi prezzi dei modelli dell’anno scorso, e in alcuni casi anche meno, offrono: più prestazioni, autonomia mai vista, più memoria RAM, schermi ulteriormente migliorati, webcam finalmente da 12MP, più porte di collegamento. (macitynet.it)
Ne parlano anche altri media
A livello di design, c’è poco da dire sul nuovo MacBook Pro: è uguale al modello precedente, e solo un occhio attento noterà la terza porta USB-C sul lato destro. Costa 170 euro ed è una spesa che consigliamo a tutti, perché riduce praticamente a zero le riflessioni dell’ambiente circostante, che si tratti di luci sul soffitto o del sole quando ci si trova all’aperto. (la Repubblica)
Prima di sfregarvi le mani, però, continuate a leggere, perché come da consuetudine Apple ha adottato una soluzione proprietaria e non potremo scegliere semplicemente uno dei migliori SSD sul mercato. (SmartWorld)
Ieri sono state pubblicate le prime recensioni della nuova gamma di Mac M4 di Apple, che include Mac mini, iMac e MacBook Pro. Tra le novità emerse, spicca l’espansione della modalità “Prestazioni elevate” in macOS anche alle configurazioni con M4 Pro del Mac mini e MacBook Pro, come riportato nella recensione di Ars Technica. (iSpazio)
Secondo Ternus e Joswiak, la scelta è stata guidata dalla necessità di ridurre drasticamente le dimensioni del Mac mini, ora circa la metà della generazione precedente. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
Secondo un recente report di Mark Gurman, noto analista di Bloomberg, la seconda generazione di Apple Vision Pro dovrebbe arrivare sul mercato tra l’autunno del 2025 e la primavera del 2026, con lievi ritardi rispetto a previsioni più ottimistiche circolate in passato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Non solo Mac mini, Apple aggiorna ai nuovi Chip M4, M4 Pro ed M4 Max anche i MacBook Pro e qui li possiamo valutare non solo per potenza ma anche per un’ulteriore parametro: l’efficienza! Sì perché se la potenza risulta ovviamente maggiore è stata l’autonomia dei nuovi MacBook a sorprendermi, con numeri davvero differenti. (Andrea Galeazzi)