Valanga sulla Marmolada, ferito un 27enne trentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News In Quota INTERNO

Valanga sulla Marmolada. E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri (7 aprile): il bilancio è di uno scialpinista ferito, ricoverato all’ospedale San Martino di Belluno. Il giovane stava scendendo assieme al padre e al loro cane, rimasti a monte del distacco sceso con un fronte di 200 metri. A dare l’allarme alle 13.50 il Soccorso piste della Polizia di Porta Vescovo, che aveva assistito al distacco sopra Pian dei Fiacconi, a 3.050 metri di quota e aveva segnalato il possibile coinvolgimento di due persone. (News In Quota)

Su altre testate

TRENTO. Un distacco anomalo, in una giornata fredda e nella quale non era il pericolo valanghe non risultava preoccupante. Fortunatamente, la massa di neve che ha travolto due scialpinisti fassani impegnati nella discesa, impegnati nella discesa, nel primo pomeriggio di ieri, non ha avuto conseguenze gravi. (giornaletrentino.it)

La slavina si è staccata con un ampio fronte di circa 200 metri sopra al Pian dei Fiacconi, dove si trova il ghiacciaio. Valanga sulla Marmolada nel primo pomeriggio di oggi, 7 aprile: due scialpinisti e loro cane coinvolti, uno dei quali è rimasto ferito e si trova ora all'ospedale dopo il recupero effettuato in elicottero. (Il Gazzettino)

La valanga si è staccata poco sotto Punta Rocca, a circa 3000 metri di quota e ha coinvolto due scialpinisti impegnati nella discesa. Le persone coinvolte dalla valanga sono due uomini residenti a Mazzin (Trento), uno 27 anni, trascinato dalla valanga e rimasto parzialmente sepolto, ha riportato alcuni traumi, e l'altro, 68 anni, non è stato travolto ed è rimasto illeso. (Gazzetta di Parma)

Valanga di grandi dimensioni sulla Marmolada (), il figlio trascinato per più di 500 metri e semisepolto dalla neve. Illesi il padre e il loro cane CANAZEI. Sono terminate alle 16 le operazioni per la valanga che si è staccata sulla Marmolada e che ha coinvolto padre e figlio impegnati in una discesa di scialpinismo. (il Dolomiti)

Sono terminate alle 16 di oggi le operazioni di soccorso per una valanga caduta Marmolada, in alta val di Fassa. La valanga si è staccata poco sotto Punta Rocca, a circa 3000 metri di quota e ha coinvolto due scialpinisti impegnati nella discesa. (Il T Quotidiano)

(Adnkronos) – Uno sciatore è stato trascinato da una valanga sulla Marmolada, rimanendo semisepolto. A dare l’allarme, alle 13.50 circa, il soccorso piste della polizia di Porta Vescovo, che aveva assistito al distacco sopra Pian dei Fiacconi e aveva segnalato il possibile coinvolgimento di due persone. (OglioPoNews)