Tozzi, cinquant’anni in una notte. Rosa

Tozzi, cinquant’anni in una notte. Rosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È possibile cantare cinquant’anni di carriera in una notte? Forse no, ma a Umberto Tozzi questo non importa. Lui, ne L’ultima notte rosa, ha messo tutto se stesso: un tour che va avanti da mesi e racchiude come uno scrigno addirittura 60 date, trenta in Italia e trenta all’estero, arrivato agli ultimi appuntamenti italiani. Più di 80 milioni di dischi venduti, oltre 2mila palcoscenici calcati in giro per il mondo, un amore unico per la musica. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al termine dell’esibizione, le autorità hanno deciso di trattenere il numeroso pubblico all’interno della struttura, così da non riversare un traffico eccessivo e decisamente pericoloso sulle strade già difficilmente percorribili dal maltempo. (il Resto del Carlino)

«Stiamo intervenendo con la protezione civile d'intesa con i sindaci e insieme ai vigili del fuoco in coordinamento con la Prefettura di Bologna, specie per quanto riguarda le evacuazioni ai piani alti», ha aggiunto Priolo, «e seguiamo la situazione delle strade dove è impossibile circolare». (leggo.it)

Ricordi di mezzo secolo di carriera per Umberto Tozzi che dopo l’annuncio del suo ritiro dalle scene avvenuto a marzo dal teatro L’Olympia di Parigi, sta facendo il gi… Ero molto giovane e lui mi ha guidato prendendo il meglio di me a livello musicale. (La Repubblica Firenze.it)

Umberto Tozzi e il tour d'addio: «Smetto per i problemi di salute avuti, all'inizio mi vergognavo della mia voce. Con Gloria ho convinto anche Scorsese»

Scaletta Umberto Tozzi Milano Scaletta concerto Umberto Tozzi Milano, 14 ottobre 2024 Ecco le canzoni che Umberto Tozzi ha cantato a Milano nell'ambito di L’Ultima Notte Rosa The Final Tour (Team World)

Il sindaco di Casalecchio Matteo Ruggeri interrompe il concerto di Umberto Tozzi all'Unipol Arena e sale sul palco rivolgendosi al pubblico: "Dovrete stare qui per almeno due ore finito lo spettacolo, la situazione meteo sta peggiorando a Bologna e in tangenziale" (La Repubblica)

Umberto Tozzi è arrivato al suo tour d’addio dopo 50 anni di carriera. Ho avuto un periodaccio di cattiva salute per un paio di anni e dopo questa fase abbiamo fatto una riunione di famiglia con mia moglie, la colonna portante del mio lavoro e mio figlio Gianluca, che si occupa di tutto il mio management, decidendo di realizzare un ultimo album di inediti finalmente terminato, che arriva dopo 8 anni e questo tour». (Corriere della Sera)