Meteo: ci sarà la pausa ma poi tornano in fretta i NUBIFRAGI?

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Piove in queste ore su gran parte del nord e del centro Italia, per merito della seconda intensa perturbazione di Ottobre, l’ennesima di questa prima parte d’Autunno. Tuttavia è tornato anche il caldo, perlopiù al sud, dove registriamo temperature massime fino a 27-30°C come su Puglia e Sicilia. Ma il maltempo continuerà ancora per molto? Ebbene sì, la dinamicità sarà senz’altro presente anche nei prossimi sette giorni: la prossima perturbazione sulla tabella di marcia è ormai confermata e colpirà il nord e l’alto Tirreno tra mercoledì sera e giovedì, determinando nuovi rovesci e locali nubifragi. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Maltempo, Italia divisa in due: al Nord piogge e tempeste, al Sud caldo Una pesante ondata di maltempo sta interessando buona parte del paese con diverse allerte meteo diramata al Centro-Nord e in particolare in Lombardia (Milano compresa) e Liguria. (METEO.IT)

Un intenso fronte perturbato è alle porte. (Meteo & Radar)

Su diverse regioni del Centro-Nord è scattato lo stato di allerta per la possibilità di nubifragi anche intensi nel corso delle prossime ore. Nella seconda parte della settimana una vasta e profonda circolazione depressionaria sull'Europa settentrionale piloterà correnti umide verso il Mediterraneo centrale. (Gazzetta del Sud)

Meteo: tra poche ore torna la Pioggia, alcune Regioni interessate già entro sera

L’uragano Kirk sta avanzando verso l’Europa, provocando cambiamenti significativi nella circolazione meteo. L’ampia area di bassa pressione atlantica sta trainando l’arrivo di Kirk verso le coste francesi. (Tempo Italia)

Un profondo vortice ciclonico, con centro motore a ridosso del Regno Unito, condizionerà negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese dove nel corso della giornata di Martedì è atteso il transito di un'intensa perturbazione. (iLMeteo.it)

Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni Dopo una breve tregua dal maltempo che ha caratterizzato il panorama meteorologico in molte zone del Paese, ora l'atmosfera torna ad agitarsi per effetto di un fronte instabile già a ridosso del nostro territorio, pilotato da una profonda circolazione ciclonica che ha il suo centro motore vicino al Regno Unito. (iLMeteo.it)