Il fratello della vittima:: "Sarai sempre vicino a me"

Più informazioni:
Violenza sulle donne

Uno strazio. E’ quello che stanno vivendo, in queste ore, i familiari di Emanuela Massicci. Un momento di dolore che non lascia spazio a tante parole e che viene condiviso da tutta la comunità di Ripaberarda. La famiglia della vittima, infatti, è molto integrata in paese: non solo perché gestisce l’Osteria del Pelo, noto ristorante situato proprio lungo la strada che conduce alla frazione, ma anche perché il papà della donna è da sempre operativo nel settore del volontariato, dando anche una mano in cucina nelle varie feste e iniziative che si svolgono annualmente a Castignano. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Stando alle prime ricostruzioni, la 45enne sarebbe stata picchiata e soffocata, ma le cause esatte della morte saranno confermate dall’autopsia. Femminicidio a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Casteddu Online)

"C’è un grande vuoto nel mondo della scuola: era una maestra che lasciava il segno". Da tempo non avevamo più contatti: si era isolata, e questa è stata forse la sua condanna. (il Resto del Carlino)

L'uomo aveva poi tentato il suicidio ed è ricoverato all'ospedale Mazzoni di Ascoli dopo l'arresto, da parte dei carabinieri di Castignano, per omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela. (corriereadriatico.it)

Femminicidio Emanuela Massicci, la relazione psichiatrica del marito: "Ha disturbi non indifferenti"

L’uomo avrebbe, poi, tentato il suicidio. Attualmente ricoverato all’ospedale Mazzoni di Ascoli, è stato sedato nella giornata di ieri, 19 dicembre. (Riviera Oggi)

Per questo la Procura ha fatto precedere l’autopsia da una Tac, programmata per il tardo pomeriggio di ieri e in grado di rilevare fratture e lesioni mortali. Negli uffici della Procura, nel primo pomeriggio di ieri è stato conferito l’incarico di effettuare l’autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne ancora ricoverato all’ospedale Mazzoni a seguito del tentativo di suicidio. (il Resto del Carlino)

La difesa deposita la perizia psichiatrica. Il Gip convalida l'arresto del 48enne, Massimo Malavolta, ancora ricoverato in ospedale e non trasportabile. (Fanpage.it)